Tre dolci afrodisiaci di San Valentino

 

10 Febbraio 2016
0 commenti

Che cosa preparare come dessert per la serata di San Valentino? Se volete stupire il vostro partner ecco tre dolci afrodiasici di San Valentino per la più romantica delle giornate.

dolci di san valentino,

Proponiamo la macedonia di Cupido, la crostata afrodisiaca, la fonduta di frutta mista con cioccolato.

Tre dolci afrodisiaci per San Valentino





Macedonia di Cupido, Ingredienti: 2 banane, 1 mango, 2 cucchiai di miele di acacia, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 3 frutti di cardamomo, pepe nero | Crostata afrodisiaca: 300 gr. di farina - 150 gr. di burro - 150 di zucchero - 2 tuorli di uova - 1 uovo intero - 1 cucchiaio di lievito - scorza di limone grattugiata - 150 gr. di marmellata di arance - 100 gr. di confettura di peperoncini - 100 gr. di mandorle pelate - 50 gr. di zucchero a velo  | Fonduta di frutta con cioccolato al peperoncino: 200 g di fragole fresche - 100 g di cioccolato extra fondente (al 70% minimo di cacao) - 1 cucchiaio di miele di acacia - 2 cucchiai di acqua
Macedonia di Cupido: La macedonia di Cupido una macedonia afrodisiaca che unisce la frutta e qualche ingrediente ideale per vivacizzare il dessert. Estraete i frutti di cardamomo e poi polverizzarli nel mortaio con il pepe. Mescolate insieme tutte le spezie insieme al miele. Preparate il resto della frutta: tagliate le banane a fette oblique e il mango a spicchi e poi sistemate la frutta nel piatto da portata versandovi sopra la salsa di miele e spezie. Potrete anche variare la frutta scelta optando ad esempio per le pesche, le arance, le albicocche in base ai vostri gusti.
Crostata afrodisiaca 300 gr. di farina - 150 gr. di burro - 150 di zucchero - 2 tuorli di uova - 1 uovo intero - 1 cucchiaio di lievito - scorza di limone grattugiata - 150 gr. di marmellata di arance - 100 gr. di confettura di peperoncini - 100 gr. di mandorle pelate - 50 gr. di zucchero a velo  : Se il vostro lui ama i dolci secchi, stupitelo con una crostata afrodisiaca: non si tratta di una semplice crostata, ma di un dolce arricchito da qualche ingrediente inaspettato. Versate all’interno di un recipiente il burro, lo zucchero e lavorate gli ingredienti con attenzione, poi aggiungete anche i tuorli e la scorza di limone grattugiata. Mescolate e poi aggiungete lentamente la farina e il lievito e continuare a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Ora dividere la pasta a metà: con un metà foderate la tortiera imburrata e copritela con uno strato di marmellata di arance e poi con uno strato di confettura ai peperoncini.
Aggiungete anche le mandorle tritate e ricoprite la crostata con l’altra metà dell’impasto. Lasciate cuocere per almeno 30 minuti a 180° e poi servite spolverando la torta con lo zucchero a velo fino a quando non si sarà raffreddata.
Fonduta di frutta con cioccolato al peperoncino: 200 g di fragole fresche - 100 g di cioccolato extra fondente (al 70% minimo di cacao) - 1 cucchiaio di miele di acacia - 2 cucchiai di acqua La fonduta di frutta mista con cioccolato al peperoncino è davvero semplicissima da preparare, ma ha sempre il suo effetto. Spezzettate il cioccolato al peperoncino e lasciatelo sciogliere a bagnomaria aggiungendo il miele e un po’ di acqua. Ricordate di continuare a mescolate. Nel frattempo preparate la frutta, dalle fragole alle albicocche ai tocchetti di arancia e servite la vostra fonduta di cioccolato intingendo la frutta nel cioccolato.

[photo courtesy of Thinkstock]

In questo caso non potranno mancare gli ingredienti indispensabili, vale a dire il cioccolato e il peperoncino per caratterizzare le vostre ricette di san Valentino (qui potrete provare la ricetta dei pancake rossi di san Valentino).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tre dolci afrodisiaci di San Valentino.