Pancake rossi di San Valentino

 

2 Febbraio 2016
0 commenti

Se volete preparare una colazione speciale per San Valentino, i pancake rossi sono quello che fa per voi: si tratta di una variazione molto romantica della classica colazione americana.

pancake rossi di san valentino, dolci di San Valentino

Caratteristica di questi deliziosi pancake di San Valentino ovviamente è il colore rosso, simbolo per antonomasia della passione, ma anche la forma a cuore tipico degli innamorati.

Pancake rossi di San Valentino





2 uova | 350 gr. latte | 300 gr. farina | mezza bustina lievito per dolci | 50 gr. zucchero semolato | colorante alimentare rosso, fragole, frutti di bosco e miele per decorare
Versate all’interno di una ciotola la farina insieme al lievito e poi setacciate insieme i due ingredienti. Preparate nel frattempo anche il colorante alimentare: aggiungetelo al gel e poi lasciatelo amalgamare per bene continuando a mescolare.
Unite anche le uova, lo zucchero, le polveri e il latte insieme a un pizzico di sale. Continuate a mescolare per bene fino a quando non avrete ottenuto un composto morbido, ma non troppo liquido. Ora preparate la padella per la cottura: prendete una padella antiaderente e lasciatela riscaldare abbondantemente.
Versatevi sopra un mestolo di impasto e poi lasciate cuocere da un lato per circa un paio di minuti poi rigirate il vostro pancake sull’altro lato e lasciate cuocere per un altro paio di minuti. Lasciate cuocere in questo modo tutti i vostri pancakes. La variante in più? Procuratevi un coppapasta a forma di cuore e poi andate a comporre una torre di pancakes.
Versatevi sopra del miele liquido e pi decorate con i frutti di bosco rossi o con delle fragole. Spolverizzate con un po’ di zucchero a velo e poi servite i vostri romanticissimi pancakes a forma di cuore.

[photo courtesy of Thinkstock]

Farciteli con il miele e ovviamente sbizzarritevi utilizzando la frutta di colore rosso, dalle fragole ai ribes agli altri frutti di bosco (qui la ricetta dei pancake cioccolato e banane) decorando tutto con dello zucchero a velo.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pancake rossi di San Valentino.