Mousse vegana di tofu e fragole fresche

 

9 Aprile 2016
0 commenti

Il veganenimo continua a essere sempre più diffuso e proprio per questo oggi proponiamo una ricetta adatta davvero a tutti: si tratta della mousse vegana di tofu con fragole fresche e frutti di bosco.

fragole, mousse

Variante vegana di un classico dei dolci, la mousse in questione naturalmente non include la presenza di latte o uova, ma viene preparata con il tofu e può essere una valida alternativa non solo per i vegani, ma anche per chi non tollera il lattosio.

 

Mousse vegana di tofu e fragole fresche





200 gr. tofu morbido | 200 gr. fragole | miele | estratto di vaniglia | limone | olio di agave
Prendete il tofu morbido e sistematelo all’interno di un frullatore: lavate i lamponi, o le fragole e la frutta in generale che vorrete utilizzare e poi metteteli all’interno del freezer per circa 30-40 minuti.
Trascorso il tempo necessario sistemateli all’interno del frullatore e mixate tutti gli ingredienti: aggiungete anche un cucchiaio di olio di agave o di cocco e il succo di mezzo limone.
Aggiungete anche del miele millefiori, in base a quanto volete che la vostra mousse sia dolce. Unite anche qualche goccia di estratto di vaniglia e mescolate poi lasciate riposare in frigorifero per circa un paio di ore, giusto il tempo necessario che si rapprenda un po’. A questo punto potrete servirla: decoratela con delle foglie di menta fresca che regalano un tocco di colore.

[photo courtesy of Thinkstock]

La ricetta proposta include la presenza delle fragole, ma naturalmente potrete anche personalizzarla utilizzando i frutti di bosco o i lamponi in base alla disponibilità della frutta e dei vostri gusti (mousse di clementine con la panna).

La mousse vegana è facilissima e velocissima da preparare: saranno necessari solo 15 minuti più il tempo di riposo. È un dessert che potrete preparare anche all’ultimo momento.

Categorie: Mousse, soffiate
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse vegana di tofu e fragole fresche.