Tortini cioccolato e cuore di mango

 

9 Giugno 2016
0 commenti

I tortini al cioccolato con cuore di mango sono un dolce adatto a grandi e piccini.

tortini al cioccolato , cuore di mango

Un morbido tortino che custodisce un succoso ripieno è un connubio perfetto  fra il cioccolato e la frutta e ovviamente potrete anche decidere di variare il tipo di frutta personalizzandola (qui la ricetta del tortino con cioccolato e amarene).

Tortini cioccolato e cuore di mango





150 gr. cioccolato fondente | 4 cucchiaio panna fresca | 140 gr. burro | 50 gr. zucchero | 2 uova | 3 cucchiaio farina 00 | 1 mango | 50 gr. cioccolato bianco | 1 cucchiaio miele
Sbucciate il mango e pulitelo privandolo del nocciolo: dividetelo a metà e frullatelo insieme al miele. Lasciate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungetelo al mango, poi amalgamate per bene e riempite con il composto ottenuto le mezze sfere di una vaschetta per il ghiaccio. Lasciate riposare quello che sarà il vostro ripieno in freezer per circa un’oretta.
Lasciate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, la panna e 110 grammi di burro. Intanto prendete una ciotola sbattete le uova insieme allo zucchero fino a quando non risulteranno spumose poi unite un po’ alla volta 2 cucchiai di farina setacciata e il composto di cioccolato e di panna.
Ungete e infarinate 8 o 10 stampini utilizzando il burro e la farina rimasti poi sistemate l’impasto distribuendone 2 cucchiai all’interno di ogni stampo. Aggiungete anche una mezza sfera di mango e di cioccolato bianco presa dalla vaschetta per il ghiaccio e poi ricoprite con altri 2 cucchiai di impasto al cioccolato.
Lasciate raffreddare in frigo per almeno 30 minuti e poi dispone gli stampini su una teglia lasciandoli cuocere in forno già caldo a 200 °C per circa 20 minuti. Terminata la cottura, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.

[photo courtesy of thinkstock]

Sono ideali ad esempio le fragole, ma anche le banane o i frutti di bosco.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tortini cioccolato e cuore di mango.