Torta al limone vegan

 

21 Agosto 2016
0 commenti

Realizzare dei dolci vegani in casa è molto più semplice ed economico di quanto possa sembrare. Che ne dite, allora, di provare questa, al limone e totalmente priva di alimenti di origine animale? Ottima per una colazione nutriente ma leggera, è sana e ideale anche per i bambini. E’ ottima già come da ricetta originale, ma nel caso si potrebbe anche arricchire con della marmellata sia da unire all’impasto che da utilizzare come farcia.

 

Torta limone vegan

Torta al limone vegan





250-270 gr di farina | 125 gr di zucchero di canna | 100 ml di latte di soia | 100 ml di olio di semi | succo e scorza di un limone | sale | 1/2 bustina di lievito per dolci
Mescolare la farina lo zucchero quindi unire anche il lievito ed il sale. Unire il succo di limone, la sua scorza grattugiata, il latte di soia e l'olio di semi.
Mescolare bene ed evitando accuratamente il formarsi di grumi, quindi, ottenuto un composto liscio trasferire quanto ottenuto in uno stampo rivestito di carta forno.
Livellare bene e fare cuocere l'impasto per 30 minuti circa a 180 gradi in forno già caldo.

[photo courtesy of Thinkstock]

La torta al limone vegan è completamente priva di latte e uova, e per questo risulta perfetta per chi soffra di intolleranza a tali alimenti. L’impasto può essere utilizzato come base per altre preparazioni altrettanto golose: provate, ad esempio, ad unire della frutta fresca a pezzi o della granella di frutta secca. Ricca di gusto, la torta che ne viene fuori è caratterizzata da un profumo di limone capace di invadere la cucina. Volendo trasformarla in un dessert potrete tagliarla a fette e accompagnarla con un ciuffo di panna vegetale e del caramello liquido. Provate anche la torta vegana alla banana e cocco, la torta vegana al cioccolato e la torta di zucca e cioccolato vegan.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta di zucca e cioccolato vegan

Torta di zucca e cioccolato vegan

Che ne dite di provare un nuovo dolce sano ma goloso adatto ad una colazione ricca ma per nulla pesante? La torta di zucca e cioccolato vegan è quanto di […]