Crema cioccolato e vaniglia di Martha Stewart

 

10 Marzo 2017
0 commenti

Come preparare i buonissimi biscotti al cioccolato di Martha Stewart? È importantissimo avere a disposizione la crema giusta. Vediamo come realizzare in pochi passi la crema vaniglia e cioccolato di Martha Stewart.

crema al cioccolato di Martha Stwwart, crema

Potrete utilizzarla non solo per i biscotti, ma anche per altre preparazioni e usarla come farcitura per le vostre torte. Fra gli ingredienti richiesti nella ricetta originale c’è anche la cosiddetta heavy cream o panna intera.

Crema cioccolato e vaniglia di Martha Stewart





Un terzo di tazza di miele | Un terzo di tazza di heavy cream | Mezzo baccello di vaniglia | 8 cucchiaio cioccolato al latte | 2 cucchiaio Burro
Prendete un recipiente e versatevi all’interno il miele e l’heavy cream preparata in casa honey. Aprite verticalmente il baccello di vaniglia e poi trasferite tutto all’interno di una casseruola mantenendo il fuoco medio. Lasciate sobbollire fino a quando il miele non si sarà completamente dissolto.
Togliete il composto dalla casseruola, copritelo e lasciatelo riposare per almeno 20 minuti. Versate il cioccolato spezzettato all’interno di un tegame e poi continuate a mescolare fino a quando non si sarà perfettamente amalgamato. Dovrete sciogliere tutti i grumi. Versare la crema sopra il cioccolato e lasciatelo riposare per un minuto.
Mescolate fino a quando non avrete ottenuto una crema perfettamente liscia. Aggiungete il burro e continuate a mescolare fino a quando il burro non sarà completamente sciolto e incorporato. Lasciatela raffreddare e poi utilizzatela come meglio preferite.

[photo courtesy of thinkstock]

In sostanza è una panna molto calorica e particolarmente diffusa nei paesi anglosassoni che in qualche modo possiamo imparare a preparare in casa visto che in Italia è abbastanza difficile da reperire. Possiamo prepararla utilizzando 180 grammi di latte intero, 75 o 115 grammi di burro. Fate sciogliere il burro all’interno di una pentola. Una volta che sarà ben sciolto anche con l’aiuto di un frullatore, dovrete incorporarlo al latte.

 

Amalgamate per bene gli ingredienti e poi trasferite il composto in contenitore chiuso ermeticamente e lasciatelo riposare per 24 ore.  Potrete anche sostituite la heavy cream fatta in casa con una preparazione un po’ più leggera, una crema a base di latte e burro, lo yogurt greco, latte scremato e amido di mais. Provate anche i brownies senza cottura di Martha Stewart o la sua apple pie. 

Categorie: Creme e gelatine
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema cioccolato e vaniglia di Martha Stewart.