Dolcetti al cioccolato bianco con muesli e zenzero

 

10 Giugno 2017
0 commenti

Avete voglia di qualcosa di sfizioso, ma molto facile da preparare? Ecco la ricetta giusta che fa per voi. Si tratta dei dolcetti al cioccolato bianco con il muesli e lo zenzero: aromatizzati, facili da preparare, sono ottimi per tante occasioni diverse e sono perfetti anche come regalo gastronomico.

saleme al cioccolato, barrette croccanti di natale, torta caprese con cioccolato bianco, glassa al limoncello, bavarese con cioccolato bianco, muesli con cioccolato bianco

Potrete anche personalizzare un po’ la ricetta magari sostituendo il cioccolato bianco con il cioccolato al latte o il cioccolato fondente e magari arricchite il muesli con dell’uvetta strizzata.

Dolcetti al cioccolato bianco con muesli e zenzero





250 gr. cioccolato | 300 gr. muesli | Mezzo limone non trattato - Un cucchiaino di zenzero - limone e zucchero per guarnire
Tritate grossolanamente il cioccolato bianco e lasciatelo sciogliere a bagnomaria all’interno di una pentolina. Per accelerare il tutto potrete anche lasciar sciogliere il vostro cioccolato all’interno del microonde. Al momento opportuno togliete il cioccolato dal microonde o dal fornello e lasciatelo intiepidire un po’. Aggiungete anche il muesli, un po’ di zenzero, il succo e la scorza di limone grattugiata.
Lasciate in ammollo l’uvetta per almeno 15 minuti e poi riprendetela. Strizzatela e aggiungete all’interno dell’impasto. Con un cucchiaio, sistemate delle montagnette di miscela di cioccolato sulla carta forno l’una distante dall’altra per poterle meglio staccare al momento opportuno.
Potrete anche schiacciarle un po’ per ottenere la forma desiderata. Lasciatele raffreddare completamente. I vostri dolcetti con muesli e cioccolato bianco sono pronti per essere serviti e gustati.

[photo courtesy of thinkstock]

Per rendere particolarmente graditi i vostri dolcetti potrete anche confezionare delle scatoline regalo ottime in tante occasioni diverse. Potrete anche arricchirli aggiungendo delle prugne secche spezzettate o qualche altro tipo di frutta disidratata come ad esempio le albicocche o anche optare per delle semplici nocciole o mandorle tritate. Qui la ricetta delle madeleine con frutti di bosco e la ricetta del cioccolato di Modica. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Brownies alla zucca e cioccolato

Brownies alla zucca e cioccolato

Dite la verità, non appena letto il titolo di questa ricetta goduriosa ed avere visto la relativa foto non avete fatto altro che pensare come e quando cimentarvi. Bene, quando […]