Torta light di carote e cocco

 

31 Luglio 2017
0 commenti

Leggera, leggera, la torta di carote e cocco è un dolce estivo light senza grassi aggiunti. Ottima per la merenda dei bambini, per una colazione sana senza dover ricorrere a cornetti o merendine industriali, ha un sapore molto dolce.

torta di riso morbida, torta carote senza uova

Si caratterizza per la presenza della farina di cocco che rende la torta soffice e per la presenza delle carote che regalano non solo un bel colore  dorato, ma anche un gusto dolce e delicato.

Torta light di carote e cocco





300 grammi di Carote | 200 grammi di Farina Di Cocco | 130 grammi di Zucchero | 75 grammi di Farina | 3 Uova | 5 cl di Succo Di Frutta - 1 bustina di lievito in polvere per dolci - Burro e farina
Preparate le carote: tagliate le estremità e pulitele grattugiandole. Versate all’interno di una ciotola la farina, la farina di cocco e mescolate. Aggiungete anche lo zucchero, il lievito in polvere e le carote grattugiate e poi sbattete le uova e aggiungetele al resto.
Aggiungete anche il succo di frutta. Mescolate il tutto e poi versate l’intero impasto all’interno di uno stampo da plum-cake.
Lo stampo dovrà essere imburrato e infarinato, ma in alternativa potrete anche scegliere degli stampini monoporzione in base al numero di dolcetti previsti.
Fare cuocere la torta o gli stampini in forno acceso a 175 gradi per circa 30 minuti. Togliere dal forno la torta o gli stampini monoporzioni e poi lasciateli raffreddare prima di servirli. Se volete potrete anche spolverizzare con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of thinkstock]

La torta light con cocco e carote di per sé è molto leggera, ma potrete anche arricchirla con della marmellata come farcitura o con una semplice glassa sulla superficie. Tagliata a quadratini è anche indicata come dolcetto da servire in occasione di una festa estiva di bambini. Potrete anche scegliere degli stampini monoporzione e preparare dei dolcetti singoli.

TORTA CAROTE SENZA BURRO E UOVA

TORTA CAROTE E MASCARPONE

TORTA DI CAROTE INTEGRALE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta light di carote e cocco.