Mousse vegana con cioccolato e frutta

 

1 Maggio 2018
0 commenti

Mousse sì, ma stavolta al 100% vegana: la ricetta di oggi è pratica e veloce e adatta veramente a tutti. La mousse vegana al cioccolato e frutta piacerà ai vegani e non: è leggera e non perde nulla del sapore e della bontà della tradizionale mousse al cioccolato pur senza avere fra gli ingredienti le uova.

Può essere anche arricchita dalla presenza di frutta di diverso genere anche in base alla disponibilità di stagione: fragole, banane, pesche, kiwi, è veramente tutto perfetto anche in base ai vostri gusti.

Mousse vegana con cioccolato e frutta





120 gr di cioccolato fondente al 70% | 50 gr di sciroppo d’acero | frutta e panna vegetale
Preparate il cioccolato: spezzettatelo e lasciatelo fondere a bagnomaria. Aggiungete anche il succo di acero e mescolate. Nel frattempo comunicate a frullare la vostra frutta. Sono perfette ad esempio le fragole che si legano benissimo al gusto del cioccolato.
Lavate le fragole e poi tagliatele: frullatele completamente utilizzando un frullatore ad immersione. Ora non dovrete fare altro che aggiungere anche il cioccolato e lo sciroppo d’acero sciolti nel vostro composto a bagnomaria.
Amalgamate per bene tutti gli ingredienti e poi aggiungete anche cominciate a montare tutto con le fruste elettriche. Mescolate e lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Al momento opportuno, come l’aiuto di una spatola, cominciate ad amalgamare la vostra mousse di fragole e cioccolato e versatela all’interno di una sac a poche.
Distribuite la mousse all’interno delle vostre coppette e poi aggiungete anche della questa mousse della panna vegetale montata per decorare il vostro dolce, magari insieme a qualche pezzetto di fragola.

[photo courtesy of thinkstock]

La preparazione della vostra mousse vegan è veramente velocissima e per renderla ancora più buona, potrete anche utilizzare della panna vegetale da servire accanto alla vostra porzione.

MOUSSE CON CIOCCOLATO E NOCCIOLE

MOUSSE DI BANANE E MIELE

MOUSSE DI LIMONE ALLO ZAFFERANO

Categorie: Mousse, soffiate
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse vegana con cioccolato e frutta.