Mousse di banana, miele e fragole

 

21 Marzo 2018
0 commenti

Se avete delle banane veramente mature in casa, non è assolutamente detto che dobbiate gettarle via: la ricetta della mousse di banane con miele e con fragole è assolutamente perfetta come ricetta salvaspesa.

crostata con nutella e banane senza cottura, nutella, cheesecake

È un dessert semplice semplice da preparare che vi consente di non gettare via nulla e di preparare un dolcetto sano e goloso con ingredienti molto economici. Perfetta anche se avete bambini in casa, la mousse di banane e miele è ottima come dolcetto da preparare da un momento all’altro anche in occasione di una cena. 

Mousse di banana, miele e fragole





4 banane  | Panna fresca1 | un lime | miele e fragole
Sbucciate le banane mature e tagliatele a rondelle. Sistematele in una ciotola e unite anche la scorza di limone grattugiata e il suo succo, mescolate bene e tenete da partenza qualche rondella per la decorazione finale della mouse.
Frullate tutte le banane aggiungendo anche 5 cucchiai di miele (in base a quanto volete che la vostra mousse sia effettivamente dolce): frullate bene fino a quando non avrete ottenuto una mousse bene omogenea.
Montate la panna fredda con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche fredde, poi amalgamatela bene con le banane frullate. La mousse è pronta: distribuitela nelle diverse ciotole e poi decorate.
La mousse è pronta: distribuitela nelle diverse ciotole e poi decorate. Cospargete con dello zucchero a velo, le banane tagliate a rondelle, la panna montata e le fragole di bosco lavate e asciugate. Potrete anche optare per qualche altro tipo di frutta come ad esempio i kiwi o delle semplicissime mele tagliate a rondelle sottili.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Con pochi ingredienti e poco sforzo otterrete un dessert gustoso che potrete ulteriormente decorare con lo zucchero a velo, la panna montata e ovviamente la frutta a volontà.

 

CAKE CON BANANE E CIOCCOLATO

CREMA AL FORNO CON BANANE E CIOCCOLATO

MOUSSE DI BANANE E DULCE DE LECHE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse di banana, miele e fragole.