Quadrotti di torta al pistacchio senza farina e senza burro

 

28 maggio 2018
0 commenti

Senza burro e senza farina: la ricetta della torta al pistacchio senza farina e senza burro è estremamente leggera e semplice da preparare.

torta formaggio grana pistacchi

È una torta morbida che potrete gustare a colazione o a merenda o per un tè. Ma potrete anche servirla per qualche occasione speciale come dessert. Per render migliore la presentazione di un dolce tanto semplice e tanto leggero, il trucco è di preparare una gustosa crema al cioccolato fondente con cui farcire la superficie stessa della torta e arricchirla con la presenza di una granella di nocciole e di pistacchi.

Quadrotti di torta al pistacchio senza farina e senza burro





200 grammi di mandorle sgusciate - 200 grammi di pistacchi | 130 grammi di zucchero di canna | 4 Uova | mezzo bicchierino di rum
Tritate nel mixer le mandorle e sgusciate e i pistacchi. Aggiungete anche lo zucchero eventualmente di canna potrà andare benissimo. Montate bene le vostre uova e poi versate l’impasto all’interno di uno stampo rivestito con la carta forno.
Infornate a 160 gradi per circa 70 minuti controllando la cottura anche attraverso la famosa prova stecchino. Non appena la torta sarà pronta non dovrete fare altro che lasciarla raffreddare e poi decorarla con la glassa al cioccolato fondente.
Spettezzate il cioccolato fondente e sistematelo insieme al burro all’interno di un pentolino, poi mescolate e lasciatelo sciogliere a bagnomaria. Non appena il cioccolato è pronto, tagliate la torta in quadrotti e preparate ogni porzione. Aggiungete della glassa su ogni porzione e decorate con della granella di pistacchi e servite il vostro dolce.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete optare per una torta intera oppure per una torta divisa in monoporzione che renderà più interessante l’effetto finale. Per un tocco veramente speciale potrete anche aggiungere della panna montata.

 

TORTA AL PISTACCHIO CON PANNA MONTATA

TIRAMISU’ CON PISTACCHIO E PAVESINI

BUDINO CON PISTACCHI E MANDORLE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Quadrotti di torta al pistacchio senza farina e senza burro.