Re Panettone, l’11esima edizione a Milano

 
Emma
13 Novembre 2018
Commenta

Una due giorni interamente dedicata al panettone, re per eccellenza dei prodotti gastronomici natalizi insieme al suo più vicino parente, il pandoro. L’appuntamento per gli appassionati di panettone è fissato il prossimo weekend, venerdì 17 e sabato 18 novembre 2018 nella città di Milano, nello Spazio MegaWatt con l’11esima edizione di Re Panettone.

La kermesse è ancora una volta un evento a ingresso gratuito che anche quest’anno attirerà un numero molto alto di visitatori, stimati fra i 15mila e i 20mila. 

La manifestazione organizzata e ideata da Stanislao Porzio, regala anche quest’anno la Certificazione Re Panettone, un vero e proprio bollo con ologramma, volto a premiare i pasticcieri che si impegnano a utilizzare tutto l’anno ingredienti naturali nel corso di tutto l’anno. 

Questo testimonia che i  pasticcieri premiati mantengono alto il livello di artigianalità del prodotto nel corso di tutto l’anno e la certificazione viene assegnata dopo una serie di accurati controlli scientifici che possano garantire “freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto” come ricordano gli organizzatori. 

Al centro dell’edizione 2018 della manifestazione resta naturalmente l’esposizione di panettoni artigianali d’eccellenza, per promuovere la qualità solo ed esclusivamente all’insegna degli ingredienti naturali. 

Nel corso del weekend sarà possibile poter assaporare il meglio della produzione artigianale nazionale grazie alla partecipazione di quasi 50 pasticcieri: alla fine della rassegna verrà assegnato il ’PanGiuso’, il premio al miglior panettone e al miglior lievitato innovativo. 

La festa del dolce milanese per eccellenza intende promuovere la sua cultura anche in altre città d’Italia: appuntamento il 1 e il 2 dicembre con Re Panettone, la “festa del dolce milanese”, che sbarca anche a Napoli, al Grand Hotel Parker’s. Info e dettagli sul sito diretto di Re Panettone. 

PANETTONE MERINGATO AL LIMONE

 

Categorie: Dolci di natale, Eventi
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Re Panettone, l’11esima edizione a Milano.