Oreo natalizi ricoperti al cioccolato

 
pask
25 Novembre 2023
Commenta

Questi Oreo ricoperti di cioccolato sono un biscotto natalizio facile, bello e delizioso. Scopri come preparare degli Oreo perfetti ricoperti di cioccolato utilizzando Oreo, cioccolato, caramelle sciolte e confettini. Prepara questi ricchi e festosi dolcetti ricoperti di cioccolato con la tua prossima scatola di biscotti o scambio di biscotti! Ci anticipiamo un pochetto con i tempi se volete provare a fare questa ricetta per arrivare pronti alle festività, ma siamo sicuri che non avrete molta difficoltà nel farli data la poca quantità di ingredienti e la semplice realizzazione. Insomma per chi vuole dare un tocco natalizio dolce senza troppi sforzi, questa è  proprio la ricetta di biscotti giusta per voi. Ovviamente se non vi piacciono gli Oreo potete scegliere i biscotti che preferite, la prassi dovrebbe essere comunque la medesima.

ATTREZZATURA:

  • 2 ciotole adatte al microonde
  • 1 carta oleata o carta pergamena
  • 2 forchette per intingere

LISTA INGREDIENTI per 12 biscotti:

  • 12 Oreo
  • 225 g wafer fondenti al cioccolato bianco
  • 225 g Wafer fondenti al cioccolato al latte, semidolce o fondente
  • 190 g di confettini a tema natalizio (basta scegliere anche quelli dal colore giusto)

LA PREPARAZIONE:

  1. Versare il cioccolato sciolto in ciotole adatte al microonde. Scaldare nel microonde con incrementi di 30 secondi finché il cioccolato non sarà completamente sciolto. Mescola il cioccolato tra ogni incremento.
  2. Una volta che il cioccolato si sarà sciolto, immergete ogni lato degli Oreo nel cioccolato. Usa una forchetta per girare il biscotto da un lato all’altro.
  3. Metti gli oreo ricoperti di cioccolato su un grande pezzo di carta oleata.
  4. Lascia riposare gli oreo ricoperti di cioccolato per un paio di minuti prima di guarnirli con granelli o un filo di cioccolato. Questi biscotti ricoperti di cioccolato hanno bisogno di circa 20-30 minuti per solidificarsi. Prepara i biscotti più velocemente raffreddandoli in frigorifero per 10-15 minuti.

NOTE FINALI

  • Conserva i dolcetti ricoperti di cioccolato rimanenti: questi oreo ricoperti di cioccolato e granelli si conservano bene in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di quattro settimane.
  • Trasforma questi Oreo ricoperti di cioccolato in Oreo Pops. Per fare questo è sufficiente inserire un bastoncino di ghiacciolo nel ripieno del biscotto sandwich prima di immergerlo nel cioccolato fuso. Immergere il biscotto Oreo nel cioccolato e poi su carta oleata per ricoprire con granelli e far solidificare.
  • Guarnizioni: sentiti libero di usare caramello salato, burro di arachidi fuso, noci tritate finemente, pretzel tritati o anche cocco essiccato al posto dei confettini.

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Oreo ricoperti al cioccolato bianco

Oreo ricoperti al cioccolato bianco

Questi Oreo ricoperti di cioccolato sono un biscotto natalizio facile, bello e delizioso.