Gelato Festival, i sapori del Lazio nella tappa di Berlino 

 
Emma
31 Maggio 2019
Commenta

Tutti i sapori del Lazio in un gelato di qualità: sono tantissime le eccellenze del Lazio che diventano ingredienti originali e di qualità per la realizzazione di gelati che rappresentano l’Italia in un viaggio all’insegna della qualità.

La Regione Lazio partecipa con l’Associazione Italiana Gelatieri, nella giornata di oggi, 31 maggio, al Gelato Festival per la promozione e la cultura del prodotto artigianale e le specialità del territorio. 

Si tratta di un evento itinerante che attraversa Italia e che vede la partecipazione di ingredienti come la Cerasa di Palombara Sabina, il Marrone antrodocano oppure i vini come il Cannellino di Frascati Docg e il Moscato di Terracina Doc, eccellenze del territorio tipiche del Lazio che diventano originali ingredienti per gelati di alta qualità. 

Il Gelato Festival, è un importante evento itinerante che attraversa Italia, Europa, Stati Uniti e Giappone, sta selezionando e premiando i migliori professionisti: la prima tappa estera è prevista nella città di Berlino l’1 e 2 giugno e il Lazio parteciperà con la presenza di due maestri gelatieri di Roma e un maestro gelatiere di Antrodoco, che realizzeranno le proprie produzioni utilizzando ingredienti tipici in laboratori mobili allestiti all’interno del ‘Truck del Lazio’, uno spazio che viene  anche per l’area eventi e degustazioni. 

La regione Lazio inoltre parteciperà anche ad altri eventi del Gelato Festival, in particolare a Baden (Vienna) il 19 e 20 giugno, a Londra il 29 e 30 giugno e a Barcellona il 28 e 29 settembre, mese durante il quale il tour farà tappa anche nella Capitale, nella città di Roma.

 

Categorie: Gelati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato Festival, i sapori del Lazio nella tappa di Berlino .