Gelato frozen al cioccolato

 

9 Giugno 2019
0 commenti

Fa caldo, molto caldo e l’ideale in momenti del genere è la preparazione di un dolcetto leggero e fresco: non c’è nulla di meglio che un gelato, ma la ricetta di oggi è quella del gelato frozen  al cioccolato proposto da Granarolo. 

frozen yogurt, yogurt

Latte, panna, cacao, zucchero di canna e cioccolato sono i pochi ingredienti necessari per la preparazione del vostro gelato, ottimo anche la merenda dei bambini. 

Gelato frozen al cioccolato





400 ml di latte fresco - 80 ml di panna | 2 cucchiai di cacao amaro in polvere | 1 cucchiaino di zucchero di canna integrale | 50 g di cioccolato fondente | cubetti di ghiaccio
Spezzettate il cioccolato e lasciatelo sciogliere a bagnomaria. Nel frattempo, versate all’interno di un blender gli altri ingredienti, il cacao in polvere, lo zucchero di canna integrale leggermente caramellato, aggiungete anche circa 10 cubetti di ghiaccio e il latte.
Mescolate bene e poi frullate tutti gli ingredienti alla massima velocità per circa 2-3 minuti. Versate il composto ottenuto all’interno del vostro bicchiere. Ora preparate la panna: montatela aggiungendo anche un po’ di zucchero con l’aiuto di uno sbattitore elettrico.
Aggiungere la panna montata sul composto di gelato e poi decorate con il cioccolato fuso sulla superficie. Per rendere ancora più ricco il vostro gelato potrete anche aggiungere della granella in polvere oppure dei pistacchi.

[photo courtesy of thinkstock]

È un gelato fresco e leggero a metà strada fra la cremosità del gelato e il gusto della granita. In pratica è una specie di gelato composto con la base di gelato – granita, la farcitura con la panna montata e sulla superficie il cioccolato sciolto. È squisito e si prepara molto velocemente con pochi ingredienti in casa che si hanno sempre a disposizione, inoltre non richiede nemmeno il tempo di attesa per eventualmente congelamento in freezer. 

FROZEN SOLIDO IN BARRETTE

FROZEN YOGURT CON LA FRUTTA

FROZEN CHEESECAKW AI MIRTILLI

 

Categorie: Gelati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato frozen al cioccolato.