Crema di caffè in bottiglia: come prepararla velocemente!

 
pask
17 Luglio 2019
Commenta

Crema di caffè in bottiglia

Siete alla ricerca di una spettacolare ricetta che possa adeguarsi perfettamente alla stagione estiva e alle sue alte temperature? Avete invitato a cena dei vostri amici e volete offrire loro un dolce che sia rinfrescante, ma al contempo particolarmente goloso? Allora la soluzione più adatta è rappresentata dalla crema di caffè in bottiglia.

Crema di caffè in bottiglia: gli ingredienti

Si tratta di una ricetta spettacolare dal momento che permette di ricreare la medesima crema di caffè che si può gustare al bar, direttamente tra le mura domestiche e solo ed esclusivamente con una bottiglia. Insomma, una ricetta che si adatta perfettamente alla stagione estiva. Diamo un’occhiata agli ingredienti per preparare la crema di caffè in bottiglia per cinque porzioni. Ci vogliono 90 ml di caffè, 90 grammi di zucchero a velo, 500 ml di panna da montare, un pizzico di cacao amaro.

La prima fase della preparazione

Il primo passo per la preparazione della crema di caffè in bottiglia è quello di aggiungere il caffè espresso allo zucchero a velo all’interno di un recipiente. Versatelo e poi cominciate a mescolare fino a quando il composto non diventa omogeneo. Il secondo passaggio è quello di provvedere a versare il caffè all’interno di una normalissima bottiglia di plastica da un litro (tenetela da parte dopo aver consumato tutta l’acqua al suo interno) e cominciate a unire la panna da montare fredda. Chiaramente, si tratta di un’operazione che dovrà essere svolta servendosi di un imbuto, in maniera tale da evitare che il composto entri tutto perfettamente all’interno della bottiglia.

L’ultimo passo della ricetta

Infine, siamo arrivati all’ultimo passo nella preparazione di una splendida ricetta estiva che farà restare assolutamente di sasso tutti i vostri amici, che torneranno subito per gustarla un’altra volta. Dopo aver versato il composto all’interno della bottiglia, dovete agitare, in maniera energica, quest’ultima per almeno cinque minuti. Cercate di rispettare un po’ tutte le tempistiche, visto che ne va del buon esito della ricetta. Dopo averla agitata energicamente, dovete riporre la bottiglia in frigorifero e lasciare che la crema al suo interno si riposi per almeno una ventina di minuti. L’importante è che la servite ai vostri amici quando è fredda: non tiratela fuori dal frigo troppo tempo prima di farla gustare agli ospiti!

Categorie: Creme e gelatine

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema di caffè in bottiglia: come prepararla velocemente!.