Torta senza lievito, ecco quella al cioccolato bianco

 
pask
27 Marzo 2020
Commenta

Avete intenzione di preparare una buonissima torta senza lievito? Allora potreste provare con questa ottima e golosa ricetta, che sicuramente raccoglierà un po’ tutte le vostre preferenza, a patto ovviamente che vi piaccia il cioccolato bianco.

Salame cioccolato bianco Ambra Romani

Torta senza lievito al cioccolato bianco: gli ingredienti

Uno dei principali vantaggi di questa particolare torta senza lievito deriva senz’altro dal fatto di essere molto semplice da preparare e anche estremamente profumata. Questa torta senza lievito vi proietterà in una sorta di paradiso di dolcezza veramente unico. Si tratta di una soluzione perfetta per tutti coloro che hanno voglia di qualcosa di dolce, ma che hanno pochissimo tempo per prepararlo.

Una vera e propria ricetta sprint e cerchiamo di capire quali sono gli ingredienti necessari. Si tratta di 200 grammi di farina 00, 5 uova, 100 grammi di cioccolato bianco, una bustina di vanillina, 100 grammi di burro, 120 grammi di zucchero semolato e zucchero a velo.

Il primo passo è quello di provvedere a fondere a bagnomaria il cioccolato bianco, aspettando che poi diventi tiepido. Il passo successivo è quello di montare il burro, utilizzando due cucchiai di zucchero a velo. È necessario effettuare la separazione dei tuorli rispetto agli albumi e poi montare questi ultimi fino a ottenere una neve ferma. A questo punto potete procedere con l’unione dei rossi, sempre una alla volta, con il burro. Prestate attenzione ad amalgamare alla perfezione l’impasto utilizzando una frusta e solo in un secondo momento unire il cioccolato bianco che è stato fuso in precedenza.

Arrivati a questo punto, ecco che manca pochissimo ad una conclusione felice di questa gustosissima e facile ricetta. Tutto ciò che dovete fare, infatti, è unire al composto la farina e la vanillina, dopo averle adeguatamente setacciate. Attenzione, però, dato che in questo caso si dovrà procedere all’aggiunta di questi due ingredienti un po’ per volta. Solamente dopo farina e vanillina setacciata potrete provvedere all’aggiunta degli albumi montati usando una spatola, con estrema delicatezza.

Il prossimo passo è quello di provvedere ad imburrare e ad infarinare in maniera adeguata uno stampo: ecco che, finalmente, si può versare al suo interno il composto. La cottura deve essere fatta in forno a 160 gradi per circa 40 minuti, a forno preriscaldato ovviamente. Per capire se è questa torta senza lievito è cotta, potrete fare la prova con lo stecchino. Se uscirà dalla torta perfettamente asciutto, allora la torta è cotta e si può sfornare. Una volta intiepidita, va spolverata con un po’ di zucchero a velo e poi si può mangiare!

Categorie: Torte al Cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta senza lievito, ecco quella al cioccolato bianco.