Torta al cioccolato con due ingredienti, come prepararla velocemente

 
pask
30 Aprile 2020
Commenta

Avete in mente di realizzare una buonissima torta al cioccolato come sorpresa per il vostro fidanzato che riprenderà a breve a lavorare dopo la riapertura di diverse attività? Oppure avete semplicemente voglia di stupirlo, ma al tempo stesso non avete molta voglia di perdere troppo tempo dietro ai fornelli? In un caso o nell’altro, ecco che una torta al cioccolato da realizzare con due soli ingredienti è sempre un’ottima scelta.

Torta al cioccolato con due ingredienti

Torta al cioccolato con due ingredienti, ecco la ricetta

Se avete intenzione di fare un dolce in davvero pochissimo tempo, allora questa torta al cioccolato a due ingredienti è proprio la scelta migliore per voi, per non rinunciare al contempo a golosità e semplicità. Si tratta di una delle più interessanti ricetta che non prevedono l’uso di tanti ingredienti, dal momento che mancano sia la farina che lo zucchero, ma anche il burro e il lievito. Insomma, questa torta al cioccolato a due ingredienti si può tranquillamente collocare tra i dolci gluten free, senza lattosio usando il cioccolato fondente, senza lievito e che va anche benissimo per tutti coloro che stanno seguendo una dieta chetogenica.

Ebbene, andiamo alla scoperta dei due soli ingredienti che compongono questa torta: da un lato abbiamo le uova di cioccolato avanzate oppure del cioccolato che preferite, e dall’altra parte ci sono le uova di gallina. Potete ovviamente renderla ancora più fresca, magari aggiungendo una spolverata di zucchero a velo sopra la torta al termine della cottura, oppure aggiungendo anche qualche lampone fresco.

Una delle principali caratteristiche di questa torta al cioccolato è indubbiamente di avere una consistenza piuttosto cremosa, dal momento che manca la farina e, di conseguenza, la sua morbidezza potrà fare breccia subito nel vostro palato.

Servono solo cinque minuti per prepararla e infornarla. Bisogna acquistare 5 uova e 350 grammi di cioccolato, da scegliere tra quello che avete già in casa. Il primo passo è quello di provvedere ad accendere il forno a 170 gradi, per poi procurarvi una tortiera apribile che presenti un diametro intorno ai 20 cm. Il secondo passo è quello di imburrare la tortiera che avete scelto oppure, in alternativa, rivestirla di carta forno. A questo punto basta tritare il cioccolato e poi lasciarlo sciogliere a bagnomaria, per poi aspettare che si raffreddi nel giro di qualche minuto.

Ecco, a questo punto prendete le uova, separate i rossi rispetto ai bianchi e montante a neve ferma gli albumi. Incorporate il cioccolato nei rossi e poi, pian piano, fate la stessa cosa con gli albumi, aiutandovi con una spatola. Cominciate a mescolare sempre dal basso verso l’alto, evitando che il composto si vada a smontare. Infine, potete versare il composto così ottenuto all’interno della tortiera e poi mettere in forno per 40 minuti a 170 gradi.

Dopo che questa torta velocissima al cioccolato si è cotta, potete sfornare e aspettare che si raffreddi. Solo a questo punto potete rimuoverla dallo stampo. Una volta fredda potrete decorare usando lo zucchero a velo e i lamponi freschi.

Categorie: Torte al Cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta al cioccolato con due ingredienti, come prepararla velocemente.