Churros al cioccolato bianco ricoperti al mou

 
pask
17 Ottobre 2020
Commenta

Se amate il mondo Disney ed il vostro sogno è quello di andare una volta a Disneyland, o magari più che sogno, semplice desiderio, allora questa ricetta potrebbe avvicinarvi un pochettino a questa cosa. Bisogna infatti menzionare il luogo in cui è stata creata ovvero il “Pooh Corner” situato alla fine di Critter Country a Disneyland. Sì, dal nome è chiaramente luogo dedicato a Winnie the Pooh il tenero orsacchio amante dei dolci, di cui avrebbe sicuramente adorato anche questi. Quindi ricapitolando se siete dei golosoni, proprio come Pooh, ed amate la Disney anche se non proprio questo cartone, allora siete capitati sulla ricetta giusta, perché adesso tutto quello che volete ma i churros preparati così sono sicuramente deliziosi. Ah, non sapete cosa sono i churros? Detto fatto! Un tipo di dolce spagnolo che si presta a varie forme e lavorazioni, in questo caso quello delle scaglie.

La ricetta

Innanzitutto partiamo dalla lista degli ingredienti:

  • 1 tazza di burro tagliato a piccoli cubetti
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 tazze di gocce di cioccolato bianco
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 1/2 cucchiaino di cannella

Per la preparazione seguite le istruzioni riportate in breve:

  1. Prendi una teglia e mettila da parte. Mescolate insieme 3 cucchiai di zucchero e la cannella e mettete da parte.
  2. Aggiungere lo zucchero, il burro, la vaniglia e il sale in una padella grande (almeno 2 quarti e deve avere un fondo spesso, non un metallo sottile come l’acciaio inossidabile, altrimenti il ​​caramello brucia) E sciogliere a fuoco medio, mescolando dappertutto.
  3. Quando gli ingredienti sono completamente sciolti, mescolare continuamente e aumentare gradualmente il calore a medio-alto. Continua a mescolare per 10-15 minuti fino a quando il mou non assume un colore marrone dorato caramelloso tipico, vale per tutto il composto che è appunto il mou.
  4. Non appena raggiunge quel colore, versalo velocemente sulla teglia e lascia raffreddare per circa 2-3 minuti, quindi spolverare con gocce di cioccolato. Lasciare riposare per un altro paio di minuti in modo che le gocce di cioccolato si sciolgano, quindi utilizzare il dorso di un cucchiaio o una spatola di gomma per distribuire uniformemente il cioccolato fuso sul caramello.
  5. Cospargere con la miscela di zucchero alla cannella, quindi lasciare raffreddare completamente il mou. (Se metti la padella nel frigorifero o nel congelatore ci vorranno solo pochi minuti).
  6. Dopo che mou e cioccolato e completamente raffreddati, usa un coltello da burro per rompere il composto solidifcato per ottenere le scaglie della foto. Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Churros al cioccolato bianco ricoperti al mou.