Pacco da riempire con deliziosi Pretzels cioccolato e caramello

 
pask
26 Dicembre 2020
Commenta

Una ricetta molto scenica, per portare un pacco di golosità a casa di amici. Questi Pretzels ricoperti al cioccolato con ripieno di caramello potrebbero essere i biscotti dolce e salati adatti per questo natale. Poi sono semplici da preparare e lo sforzo lavorativo è minimo. Vediamo insieme come si preparano.

Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili:

  • 1 sacchetto (400g) di caramelle non incartate (o pezzetti di caramello)
  • 60ml di panna
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1 busta (450g) di salatini pretzels (dimensioni e forme possono variare a seconda delle eseginze e disponibilità)
  • 340g di cioccolato semidolce o fondente al latte, sciolto
  • sale marino in fiocchi per guarnire

Per la preparazione seguite questi passaggi:

  1. Foderare 2 teglie con carta forno.
  2. Unire i caramelli e la panna in una casseruola a fuoco basso. Fondere mescolando di tanto in tanto, fino a che liscio, circa 10 minuti. Togliete dal fuoco e incorporate la vaniglia.
  3. Immergere ogni pretzel nel caramello e rimuoverlo con una forchetta lasciando sgocciolare l’eccesso e tornare nella padella. Posizionare ogni pretzel sulla teglia preparata e lasciare che il caramello si solidifichi, circa 10 minuti.
  4. Nel frattempo, sciogliere il cioccolato in una ciotola per microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando dopo ciascuno fino a quando non sarà sciolto e liscio.
  5. Immergi ogni pretzel nel cioccolato e rimettilo sulle teglie rivestite di carta forno. Ripeti con i restanti salatini. Cospargere con sale marino in fiocchi. Metti i pretzel nel congelatore per 10 minuti.
  6. Si possono conservare in un contenitore ermetico per un massimo di 1 settimana.

Seguendo la foto in alto potete adornarli con una scatola e decorazioni natalizie costruite ad hoc per l’occasione. Con questo metodo potrete sbizzarrirvi ad ogni festività cambiando ovviamente il tema e se questi biscotti che uniscono il dolce al salato rientrano tra le vostre maggiori preferenze. Se comprate biscotti più piccoli cambieranno chiaramente le dosi della ricetta e magari con le stesse riuscirete chiaramente a farne molti di più. Un augurio di buone feste da parte di torte al cioccolato e vi raccomando state al sicuro, solo con i vostri cari più stretti. Anche se questa scatola è così bella che andrebbe condivisa con tutti, ma quest’anno purtroppo è andata così.

Fonte

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Regali di Natale al gusto oreo

Regali di Natale al gusto oreo

Se non sapete che regalo di Natale mettere sotto l’albero, forse potrete mettere un Oreo nello stomaco al gusto cioccolato.

Panettone di Ferragosto, la tendenza dell’estate

Panettone di Ferragosto, la tendenza dell’estate

Panettone di Ferragosto, la tendenza dell’estate