Torta auto natalizia

 
pask
10 Dicembre 2021
Commenta

È quasi ora! Date un’occhiata agli stampi per torte su Amazon perché potete trovare davvero qualcosa che vi darà un’idea diversa dal solito proprio come questa torta bizzarra ma unica nel suo genere e che nonostante possa sembrare fuori tema, con la giusta decorazione si sposa benissimo con le festività in procinto di arrivare come quella di Natale. Realizzarla è semplice e vi basterà procurarvi i pochi e semplici ingredienti per poi passare alla realizzazione non troppo complessa anche se richiede attenzione per fare le decorazioni.

LISTA INGREDIENTI:

  • Due scatole del tuo mix di torte preferito
  • Stampo per torta a forma di auto (cerca su internet)
  • Crema al burro bianca
  • Smarties
  • Stampo albero di cioccolato
  • Cioccolato fondente verde
  • Colorante alimentare rosa e nero

LA PREPARAZIONE:

  1. Imburrate molto bene lo stampo per dolci e riempitelo per 3/4 con l’impasto per dolci. Cuocere fino a doratura, abbiamo cotto il nostro per circa 70 minuti a 176 gradi C. Potrebbe essere necessario coprire la parte superiore con un foglio di alluminio dopo 20 minuti, se non è cotto per assicurarsi che non si bruci.
  2. Una volta che la torta è cotta, sfornare e lasciare raffreddare completamente. Una volta che la torta si è raffreddata, livellare la parte superiore della torta e far scorrere delicatamente un coltello lungo i bordi della tortiera per far uscire la torta.
  3. Lascia raffreddare la tua torta in frigorifero durante la notte o per qualche ora. Ricoprire tutto l’esterno con uno strato uniforme di crema al burro. Riponete in frigo per far rassodare la crema al burro.
  4. Colora una grande quantità di crema al burro con del colorante alimentare rosa e mettila in una sac a poche con bocchetta a stella. Colora di grigio una piccola quantità di crema al burro e mettila in una sac a poche munita di un grande
  5. Distribuisci la crema al burro rosa lungo l’esterno dell’auto, lasciando bianche le ruote, i finestrini, i fari e i paraurti. Versa la crema al burro grigia nelle ruote, nei fari e nei paraurti.
  6. Sciogliere il cioccolato verde e versarlo nello stampo dell’albero. Riponete lo stampo in frigorifero fino a quando non si sarà rassodato. Rimuovi l’albero finito dallo stampo e posizionalo sulla parte superiore della torta della tua auto.
  7. Termina posizionando gli smarties al cioccolato per le luci e spolverando con zucchero a velo per la neve!

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta auto natalizia.