Biscotti wafer al cioccolato

 
pask
12 Settembre 2022
Commenta

Questi biscotti al cioccolato fatti in casa sono facili da preparare e molto più gustosi della varietà confezionata! Sono croccanti con solo un po’ di masticazione, pieni di sapore di cacao e hanno appena abbastanza zucchero, non troppo dolce. Può essere difficile reperire wafer di cioccolato acquistati in negozio. Questi sono ottimi da mangiare da soli e sono abbastanza versatili da poter essere utilizzati in qualsiasi progetto di cottura.

LISTA INGREDIENTI per 28 biscotti:

  • 180 grammi (1½ tazze) di farina per tutti gli usi
  • 40 grammi (½ tazza) di cacao in polvere con procedimento olandese, setacciato
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • ¼ cucchiaino di sale kosher
  • 156 grammi (11 cucchiai) di burro non salato
  • 132 grammi (⅔ tazze) di zucchero semolato
  • 1 tuorlo d’uovo grande
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 177 gradi C (350° F, Gas mark 4).
  2. In una ciotola media, sbatti insieme la farina, il cacao in polvere, il bicarbonato e il sale. Accantonare.
  3. 180 grammi (1 ½ tazze) di farina per tutti gli usi, 40 grammi (½ tazza) di cacao in polvere di processo olandese, setacciato, ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio, ¼ cucchiaino di sale kosher
  4. Nella ciotola di una planetaria munita di frusta a frusta montate il burro e lo zucchero. Raschiare lungo i lati della ciotola. Aggiungere il tuorlo d’uovo e la vaniglia e mescolare fino a quando non sono ben amalgamati. Raschia di nuovo i lati della ciotola.
  5. 156 grammi (11 cucchiai) di burro non salato, 132 grammi (⅔ tazze) di zucchero semolato, 1 tuorlo d’uovo grande, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  6. Aggiungi gli ingredienti secchi nella ciotola. Mescolare a bassa velocità per incorporare. Raschiare l’attacco della paletta e i lati della ciotola. Regolare la velocità a media e mescolare fino a quando l’impasto non si sarà unito in una palla.
  7. Rovesciare l’impasto su un grande pezzo rettangolare di carta da forno. Stendete l’impasto in un rettangolo grossolano. Usando un mattarello, stendere l’impasto tra gli strati di pergamena fino a raggiungere uno spessore di ⅛” (3,18 mm). Far scorrere l’impasto ricoperto di pergamena su una teglia capovolta e far raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
  8. Togliere l’impasto dal frigo e metterlo su un piano di lavoro piano. Staccare lo strato superiore di pergamena dall’impasto. Riposizionare la pergamena, capovolgere l’impasto e staccare il secondo strato. Scartalo. Usa un tagliabiscotti per tagliare l’impasto nelle forme desiderate (io ho usato un tagliabiscotti quadrato da 2½ pollici – 6,3 cm). Disporre i biscotti a 1 pollice (2,5cm) di distanza su una teglia foderata di carta da forno.
  9. Cuocere ogni foglio di biscotti sulla griglia centrale del forno per 10 minuti (per i biscotti da masticare) o 12 minuti (per i biscotti più croccanti). Raffreddare su una teglia per 10 minuti prima di trasferire su una gratella.

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti wafer al cioccolato.