I say blog!

  • 10
  • apr

Mousse da 25.000 dollari

Di Brownie, in *Attualità, Mousse, soffiate.

La notizia risale ad un pò di tempo fa ma non mi era capitato di leggerla e poi qualche giorno indietro…..la vedo e mi sembra pazzesca!!!  Un dessert da mille e una notte, un mix di cacao, oro e diamanti realizzato dal proprietario di uno dei più famosi ristoranti newyorkesi, Stephen Bruce del Serendipity 3 nell’Upper East Side. Il dolce è realizzato in collaborazione con una gioielleria di gran lusso: Euphoria.

dessert-25000.jpg

La mousse è preparata con 28 tipi di cacao tra i più pregiati, di cui 14 sono qualità esotiche tra le più costose al mondo, in più al dessert sono stati aggiunti 5 grammi di oro (naturalmente commestibile!!!!) da 23 carati. Il tutto è servito in una coppa super chic ricoperta di oro, alla cui base si trova un bracciale con un diamante da un carato!!WOW!!!! e naturalmente la mousse viene mangiata con un cucchiaino d’oro con piccoli diamanti! Il tutto poi viene portato via finito il dessert!!!

Dulcis in fundo sulla mousse viene messo un tartufo di cioccolato preparato direttamente da Knipschildt Chocolatier che di solito lo vende alla modica cifra di 2.600 dollari!!

Per chi fosse interessato la mousse viene preparata solo su ordinazione perciò per avere informazioni o ordinare questo dessert contattate Stephen Bruce a New York e lui vi accontenterà……..!!!!!!

Condividi questo articolo

  • Facebook
  • Buzz
  • Twitter
  • FriendFeed
  • Email
  • Feed RSS
Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Mousse da 25.000 dollari"

  • Mousse di albicocche

    Nel giorno di Ferragosto si cercano cibi freschi e gustosi, esattamente come la mousse di albicocche, perfetta come fine pasto o come merenda sfiziosa da


  • Mousse al cioccolato e caffè

    Una mousse al cioccolato e caffè fresca da frigorifero può concludere una cena fredda o rappresentare una merenda sfiziosa per gli ospiti. Non è difficile da


  • Mousse bianca al profumo di limoncello

    Occorrente per 6 persone Tempo di preparazione: 20 minuti + g cioccolato bianco 3 uova 60 g di zucchero 2 dl di panna un bicchierino di limoncello panna per una


  • Mousse cioccolato e cocco

    Il cioccolato si abbina perfettamente al gusto esotico del cocco. Quest'ultimo ricorda le spiagge assolate e i venditori ambulanti, nonchè gelati e bevande fresche. Prendete


  • Mousse arancia e cioccolato

    Una mousse deliziosa, soffice e "vitaminica".....la mousse arancia e cioccolato!! Arance di Sicilia, zucchero e tante gocce di cioccolato fondente per un dessert fresco e



Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Mousse da 25.000 dollari"

  1. 25.000 o 2.600??? mi sa che c’è stato un errore di battitura o nel titolo o nel post ;-)
    Comunque, fossero anche 2.600 non ti sembrano uno SPRECO?
    Un abbraccio, Lisa

  2. Brownie

    Ciao Lisa!!! non è un errore, la mousse costa 25.000 dollari e il tartufo che viene messo sopra 2.600!!!!! Comunque 25.000 o 2.600 dollari sono lo stesso delle cifre pazzesche per un dessert!!!! Sono golossisima ma non farei mai una pazzia del genere neanche se fossi ricchissima!!!! :-)

    CIAO e A PRESTO

  3. Sì, scusa, sono io che non ho letto bene la prima volta (sono un po’ influenzata e il raffreddore mi annebbia la vista)… :(
    Anche io golosissima ma credo che quelle cifre (soprattutto parlando di CIBO) un po’ troppo alte: capisco che ti porti a casa il contenitore della mousse con gli annessi ma una volta mangiata la mousse ha lo stesso valore della rucola ;)
    Lisa



Il network di ISayBlog!


Gallery

cookies cioccolato e frutta
Golosi muffins al cioccolato
Muffin al cioccolato bimby
gelato al cocco
rotolo e fragole
torta_cioccolato_pere_bimby