Tappi di cioccolato al liquore

 
Brownie
7 Aprile 2009
Commenta

tappi di cioccolato al liquore

Tanti piccoli cioccolatini per accompagnare magari una tazza di cioccolata, un buon caffè o un dolce cappuccino….i tappi di cioccolato al liquore !! aromatizzati al liquore o se preferite con uno sciroppo a vostra scelta, questi profumati cioccolatini sono uno sfizio che potete concedervi quando volete e addolciranno la vostra giornata!!

Cioccolatini al liquore

Occorrente per 20 cioccolatini

Tempo di preparazione: 30 minuti + raffreddamento

INGREDIENTI:

  1. 180 g di cioccolato fondente
  2. 8 cucchiai di liquore a vostra scelta

PREPARAZIONE:

Fate sciogliere prima di tutto il cioccolato a bagnomaria; usate quindi i 2/3 del cioccolato e ricoprite finemente la base e i lati dei pirottini di carta, rovesciateli e lasciateli raffreddare e indurire.

Prendete un pirottino di carta come giuda e formate 20 cerchi su un foglio di carta da forno; mettete quindi un pochino di cioccolato avanzato al centro di ogni cerchio e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio spalmate per bene il cioccolato.

Mettete quindi la carta con i dischetti di cioccolato a raffreddare e lasciate solidificare.Riprendete i pirottini con il cioccolato e riempiteli per 2/3 con il liquore. Staccate quindi i dischi di cioccolato e metteteli da parte. Sciogliete quindi il cioccolato rimasto a bagnomaria e usatelo per fare da “colla” tra il coperchio e la base con il liquore!! spalmandolo un pochino intorno ai bordi e facendo una leggera pressione.

Mettete quindi i tappi di cioccolato al liquore a raffreddare e poi servite!!

Buon appetito!!

Articoli Correlati
Cioccoexpo: Salone del Cioccolato e del Dolce Tipico, a San Remo dal 4 all’8 gennaio 2012

Cioccoexpo: Salone del Cioccolato e del Dolce Tipico, a San Remo dal 4 all’8 gennaio 2012

Sarà San Remo la città che ospiterà la prima manifestazione dolciaria e di cioccolateria del nuovo anno. Nel prestigioso centro sportivo della città, il Palafiori, dal 4 all’8 gennaio 2012 […]

ART & CIOCC il tour dei Cioccolatieri, a Teramo dal 2 al 4 dicembre

ART & CIOCC il tour dei Cioccolatieri, a Teramo dal 2 al 4 dicembre

Ritorna a Teramo dopo il successo della prima edizione “Art e Ciocc” il tour dei cioccolatieri, una manifestazione itinerante che tra le sue varie location ha trovato anche l’Aquila ed […]