La ricetta della marmellata di pesche con il bimby

 

3 Settembre 2010
0 commenti

Le pesche sono state il frutto dell’estate e io sinceramente le amo molto le mangio sbucciate, al vino, zucchero e limone le farei in ogni modo. Proprio alcuni giorni fà pensavo perchè non farne una bella scorta e preparare una marmellata di pesche da gustare questo inverno quando la frutta scarseggerà e mi ritroverò come sempre a mangiare solo mele e arance? Beh detto fatto ho comprato delle pesche belle succose ho preparato il mio bimby e mi sono messa a preparare alcuni barattoli di marmellata di pesche per la dispensa.

Ho deciso di non togliere la buccia poichè tutte le vitamine e la pectina sono contenute proprio lì e non volevo che niente andasse perduto, così le ho lavate per bene e le ho tagliate a pezzetti. Devo dire che al resto ci ha pensato il bimby e mi ha risparmiato la parte più noiosa che prevede la cottura di pesche, zucchero e limone per almeno 40 minuti.

La ricetta della marmellata di pesche con il bimby è una ricetta molto semplice che vi permetterà di preparare diversi barattoli di marmellata in poco tempo e con il massimo risultato.

Marmellata di pesche





1 kg. pesche | 500 gr. zucchero | 2 cucchiaio succo di limone
Prendete le pesche, lavatele con cura, tagliatele a pezzetti e versatele nel boccale del bimby insieme allo zucchero e al limone.
Fate cuocere per 40 minuti a 100° a velocità 2. Una volta fatto mandate il bimby a temperatura varoma per una decina di minuti.
Se non amate i pezzetti di frutta nella marmellata potete frullare per mezzo minuto a velocità 4.
Una volta fatto versate la marmellata calda nei barattoli di vetro caldi e capovolgete i modo da mettere sotto vuoto e da permettere la sterilizzazione.
Tenete da parte i barattoli e poi utilizzate la marmellata per farcire dolci, torte, crostate oppure per spalmarla semplicemente su una fetta di pane.

[photo courtesy of http://www.urban-ninja.co.za/index.php/2008/11/peach-jam/]

Con la marmellata di pesche oltre che preparare torte e farcire dolci e crostate potrete anche utilizzarla per una sana colazione con latte o thè oppure per una deliziosa merenda dei vostri bambini molto più genuina e nutriente delle classiche merendine.

Articoli Correlati
Succo di frutta A.C.E. con il bimby

Succo di frutta A.C.E. con il bimby

Con il bimby, oltre che dolci e portate di ogni tipo, si possono preparare anche ottimi succhi di frutta, che non hanno niente da invidiare a quelli già pronti che […]

Zabaione al caffé con il bimby

Zabaione al caffé con il bimby

Buon sabato! Non so voi, ma a me queste temperature polari stanno facendo venire un appetito di quelli micidiali, ed è appunto per questo che oggi ho pensato ad una […]

Confettura di pere con il bimby

Confettura di pere con il bimby

La pera è un frutto che ho cominciato ad apprezzare pian pianino negli anni: me la mangio volentieri fresca quando ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti a metà […]

La ricetta dei pancakes con il bimby

La ricetta dei pancakes con il bimby

I pancakes mi ricordano moltissimo il mio viaggio di nozze, quando la mattina facevo colazione con cappuccino e degli squisiti e caldi pancakes che ricoprivo con marmellata alle fragole o […]

I croissant con il bimby

I croissant con il bimby

Preparare con il bimby dei soffici croissant è molto semplice, basterà versare gli ingredienti nel boccale del bimby e lasciare impastare, poi attendere il tempo della lievitazione ed infine cuocere […]