Cuori con glassa e lamponi, ricetta veloce per San Valentino

 

14 Febbraio 2011
0 commenti

Quella di oggi è una ricetta veloce dell’ultimo minuto. C’è sempre chi è impegnato con il lavoro, chi ci pensa all’ultimo minuto, chi non ama cucinare e quindi non si diletta con torte, biscotti e pasticcini.

Per San Valentino facciamo quindi uno sforzo in più, ma cosa possiamo preparare se davvero la cucina non è il nostro forte e nei dolci non siamo così bravi? Niente paura! Questa ricettina per i cuori con glassa e lamponi è molto semplice da preparare e serve meno di mezzora.

In un attimo avrete un dessert goloso e fragrante, anche esteticamente molto carino. Gli ingredienti che vi occorrono sono proprio pochi. Al posto dei lamponi poi potete anche utilizzare delle fragole. Eccovi la ricetta.

Cuori con glassa e lamponi, ricetta veloce per San Valentino





mezzo rotolino pasta sfoglia o frolla già pronta | per la farcitura: 150 gr di cioccolato bianco | 125 gr. lamponi
Se avete poco tempo la pasta sfoglia potete comperarla già pronta e utilizzarla così. A seconda dell'effetto che volete dare potete prendere la frolla oppure la sfoglia. Le differenze tra le due penso le conosciate.
Prendete uno stampo per biscotti a forma di cuore e ritagliate delle forme di pasta. La quantità che ne verrà dipende dalla grandezza del vostro stampo.
Su una teglia foderata di carta da forno deponete i cuori e cuoceteli in forno preriscaldato a 200°C per una decina di minuti. Una volta terminata la cottura lasciate raffreddare.
Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria insieme a mezzo bicchiere d'acqua, una volta che avrete ottenuto una crema versatela suoi cuori di pasta e lasciate raffreddare.
Una volta raffreddata decorate i cuori con i lamponi oppre con le fragole tagliate a fettine. Se vi piace potete anche spolverizzare con dello zucchero a velo.
Servite su un piatto da portata sul quale magari avrete sparpagliato piccoli cuori di glassa caramelline sempre con la classica forma a cuore. Potete anche trovare dei petali di rosa glassati o piccoli fiori di zucchero per rendere ancora più estetico e romantico il piatto.

[photo courtesy of thinkstockphotos]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta crema e fragole per San Valentino

Torta crema e fragole per San Valentino

San Valentino si avvicina sempre più e le nostre proposte per il dolce che rappresenti la guest star della serata, non mancano. Oggi vi consiglio la torta crema e fragole. […]

Millefoglie alla crema chantilly con salsa di fragole per San Valentino

Millefoglie alla crema chantilly con salsa di fragole per San Valentino

Ho un’idea molto carina per il dessert di fine cena di San Valentino. Avete trascorso una piacevole serata tête-à-tête e per concluderla nel migliore dei modi ci vuole un dolcetto bello da […]

Cuori di cioccolato per San Valentino

Cuori di cioccolato per San Valentino

Oggi vi propongo un’altra ricetta per San Valentino i cuori al cioccolato e panna. Sono una ricetta semplice da fare, ma deliziosa. Si tratta di fare un impasto di cioccolato […]

Tortine morbide al cioccolato per San Valentino

Tortine morbide al cioccolato per San Valentino

Queste deliziose tortine morbide al cioccolato e decorate con glassa e sciroppo sono davvero deliziose, perfette per San Valentino. Non sono difficili da fare e in meno di un’ora e […]

Dolcetti di San Valentino

Dolcetti di San Valentino

Eccomi di nuovo a voi con un’altra ricetta per San Valentino. Non è semplicissima da fare, ma meravigliosamente estetica! I colori sono perfetti per festeggiare San Valentino, i cuoricini ci […]