Ricette senza uova, i biscotti all’avena e ciliegie

 

19 Maggio 2011
0 commenti

Ricette senza uova biscotti avena ciliegie

Un’altra ricetta senza uova oggi. Parliamo dei biscotti all’avena e ciliegie che faranno la felicità dei salutisti. Farina d’avena e zucchero di canna, oltre che della marmellata di ciliegie ad insaporire il tutto: questi gli ingredienti principali per la preparazione dei biscotti all’avena e ciliegie senza uova. Inutile dire che oltre ad esere pensati per coloro i quali soffrono di intolleranza alle uova questi biscotti sono così golosi e diversi dal solito che nessuno può resistere.

Sono particolarmente indicati per la colazione, 3-4 biscotti all’avena e ciliegie ed una tazza di latte costituiscono una delle più sane colazioni che si possa consumare al mattino fornendo la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. La loro preparazione è semplicissima: dovrete dapprima lavorare il burro portato a temperatura ambiente  con lo zucchero di canna (che se non gradite potete sempre sostituire con lo zucchero semolato).

Biscotti con avena e ciligie





150 gr. farina di avena | 100 gr. farina | 75 gr. burro | 3 cucchiaio marmellata di ciliegie | 50 gr. zucchero di canna
In una ciotola versare il burro ammorbidito e lavorarlo con lo zucchero di canna.
Unire la marmellata di ciliegie ed amalgamare. Aggiungere infine la farina setacciata e la farina d'avena. Bisogna lavorare fino ad ottenere un impasto sodo.
Stendere la pasta con l'aiuto di un matterello e ricavare tanti biscotti con le formine.
Disporli sulla placca del forno imburrata ed infarinata e cuocerli in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.

[photo courtesy of Thinkstock]

A questo composto andremo ad aggiungere la marmellata di ciliegie ed infine i due tipi di farina. Il tutto dovrà essere amalgamato bene per ottenere un impasto sodo ed omogeneo da stendere con il mattarello. A questo punto arriva il momento di sbizzarrirsi, ovvero di ricavare con le formine preferite i singoli biscotti da cuocere in forno a 180 C° per circa 20 minuti.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricette senza uova, i biscotti all’avena e ciliegie.