Frullato di banana, latte di riso e cioccolato fondente

 

22 Agosto 2011
0 commenti

banana

Un frullato goloso e soprattutto carico come questo, stamattina, mi ci voleva proprio: inizia una settimana tutta nuova e il lavoro incombe, solo che in testa ho in mente solo la terrazza sul mare dove me ne stavo sdraiata appena ieri, e proprio non connetto. Aggiunto il fatto che soffro di pressione bassa che più bassa non si può, ho cercato un’idea che fosse il più veloce possibile perché, ogni volta che mi sveglio, per alzarmi e deambulare mi ci vorrebbe un montacarichi, figurarsi mettersi a fare una ricetta complicata: al lavoro non ci arriverei più.

Frullato di banana e cioccolato fondente





50 gr. cioccolato fondente | q.b. zucchero di canna | 250 ml latte di soia o di riso | 1 banana
Frullare il cioccolato.
Unire e frullare la banana.
Incorporare latte, zucchero, e frullare ancora.
Versare in 2 bicchieri ed eventualmente aggiungere ghiaccio in cubetti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per fare il frullato di banana e cioccolato fondente, infatti, ci vuole giusto qualche minuto. Prima si lavora nel frullatore della cioccolata fondente e poi, ottenuto un composto fatto di pezzetti molto grossolani, si aggiunge una banana matura tagliata a rondelle e si riprende a frullare di nuovo, incorporando per ultimi anche del latte di soia (o di riso, che è più dolce) e un po’ di zucchero di canna. Un risveglio con i fiocchi, quello che serviva a me!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Frullato di banana, latte di riso e cioccolato fondente.