Torta tre creme

torta tre creme

Se siete appassionati di pasticceria sicuramente questo dolce vi avrà innanzi tutto incuriosito per il suo nome, torta tre creme, e sono certa che una volta letta la ricetta vi verrà davvero una gran voglia di prepararlo! Sappiamo che per preparare delle buone torte bisogna essere un po’ portati, ma diciamo che mettere insieme una torta base o un ciambellone semplice non è poi così difficile, il bello arriva quando andiamo a cimentarci con le glassature e con le farciture. Se non avete mai provato vi consiglio vivamente di partire da qui, acquistate il Pan di Spagna già pronto per rendere tutto ancora più semplice e cimentatevi in questa torta tre creme!

Se avete tempo preparate anche la base, con questa ricetta per il Pan di Spagna e poi proseguite con la crema e vedrete che sarà molto divertente anche farvi aiutare dai bambini quando andrete a separare la crema di base per farcirla con il torrone, il croccante e il cioccolato. Se non vi dovesse piacere l’idea di decorare il dolce con le ciliegie candite prendete spunto dalla foto, i chicchi di caffè, magari anche ricoperti di cioccolato, andranno benissimo, oppure cospargete il tutto con un mix di croccante e torrone tritati insieme!

Infine se la torta tre creme è per i più piccoli, e pensateci perchè è davvero perfetta per un compleanno, potete bagnare il Pan di Spagna con un semplice sciroppo dolce o con del latte, per eliminare l’alcool, il risultato sarà ugualmente perfetto.

Lascia un commento