Tartufi di cioccolato e mascarpone per San Valentino

Tartufi di cioccolato mascarpone San Valentino

Se c’è un dolce che non può assolutamente mancare a San Valentino, questi sono proprio i cioccolatini. La cioccolata è la protagonista assoluta della festa più romantica che ci sia ed i tartufi rientrano tra i dolcetti più apprezzati, specie se ricoperti da uno strato spesso di cioccolato fuso e decorati con l’immancabile tocco di rosso, ovvero dei cuoricini di pasta di zucchero che al momento non dovreste avere difficoltà a trovare presso qualsiasi supermercato nel reparto dedicato ai dolci.

I tartufi di cioccolato e mascarpone risultano unici nel loro genere, un cuore cremoso ed un involucro leggermente croccante, incontro di consistenze che li rendono particolarmente irresistibili. Prepararli è facile, potrete farlo anche il giorno prima e conservarli magari all’interno del frigo, oppure incartarli a piacere in dei sachettini di plastica per alimenti e decorarli con dei nastrini rossi: packaging essenziale ma raffinato e d’effetto. Nel caso in cui preferiate potreste sempre optare per diversi tipi di cioccolatini per un mix intrigante ed andare sul sicuro.

In questa eventualità vi consiglio i tartufi al cioccolato fondente e granella di nocciole, i tartufi al cioccolato e biscotti secchi da preparare anche con gli avanzi (avete presenti i rimasugli che rimangono in dispensa?) ed i tartufi al cioccolato e chiodi di garofano.

Lascia un commento