Dolci di san Valentino con foto

 
Gianni Puglisi
9 Febbraio 2014
Commenta

Dolci di san Valentino foto

Questi sono gli ultimi giorni a disposizione per pensare al dolce da preparare per San Valentino. La scelta è vasta e l’impresa di decidere sarà ardua, vista la gamma di diverse proposte esistenti. Questo vuole essere una sorta di riassunto dei dessert più belli da vedere, facili da realizzare ma soprattutto golosi che possiate donare alla vostra dolce metà o gustare insieme al termine di una cena a due. Ecco di seguito i dolci di San Valentino più golosi con annesse foto, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

Dolci di san Valentino foto

Inizierei dai classici biscotti a forma di cuore. Alla portata di tutti e per tutte le età, questi sono glassati al cioccolato, mentre quì trovate dei veri e propri lecca lecca di biscotto, irresistibili, con i quali cimentarsi in una decorazione impeccabile. Chiudendo la sezione relativa ai biscotti non possono mancare quelli alla marmellata, da personalizzare a piacere, anche se prediligo di gran lunga, almeno per l’occasione in oggetto, la marmellata di lamponi.

Passiamo ai cioccolatini. Irrinunciabili sono i baci al cioccolato, quelli sicuramente più gettonati il 14 febbraio, facilmente riproducibili in casa senza troppe difficoltà. La ricetta in questione è di Cotto e Mangiato, collaudata e ideale anche per i principianti. Nel caso in cui possediate il Bimby, quì trovate la versione da preparare con il robot multifunzione più amato che ci sia.

Eccoci alla parte relativa alle torte ed ai dolcetti morbidi: una torta al cioccolato e caffè risulta golosa in ogni situazione, ma decorata con una glassa rossa diventa perfetta anche per il giorno degli innamorati. Golosissime anche le tortine morbide al cioccolato con crema di cioccolato bianco, difficile resistere dal fare il bis. Chiudiamo in bellezza con i cuori con glassa di lamponi, una ricetta veloce e semplice per stupire la persona amata e questi tenerissimi cupcake di San Valentino, coperti da una volottuosa crema rosa.

Photo Credit | Thinkstock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolci di san Valentino con foto.