Coppa di yogurt variegata al cioccolato con noci

 

10 Febbraio 2014
0 commenti

Coppa di yogurt variegata cioccolato noci

 

Allora, quella di oggi non è una vera e propria ricetta ma un modo per gustare lo yogurt in maniera alternativa ma soprattutto golosa. La coppa di yogurt variegata al cioccolato con noci diventa così una merenda irresistibile e facile da realizzare in un paio di minuti, adatta anche a chi non abbia particolare predilezione per gli yogurt in genere. Con i dovuti accorgimenti può diventare anche un dessert di fine pasto apprezzato, ma andiamo con ordine.

Coppa di yogurt variegata al cioccolato con noci





250 gr. yogurt bianco alla vaniglia | 50 gr. cioccolato fondente | 2 cucchiai latte | 50 gr. noci
Mettere a fondere il cioccolato con il latte. Una volta ottenuto un composto fluido comporre il dolce.
Iniziare a versare all'interno delle coppe delle cucchiaiate di yogurt intervallandolo con il cioccolato e le noci.
Una volta ottenuto un composto variegato porre in frigo a riposare oppure gustare subito.

[photo courtesy of Thinkstock]

E’ arrivata l’ora di merenda ed avete voglia di qualcosa di sfizioso ma di estemporaneo da preparare? Avete in casa dello yogurt bianco ma non molta voglia di gustarlo al naturale? Bene, nessun problema, variegatelo con del cioccolato: potrete scegliere un topping, (avete presenti quelli che si acquistano al supermercato che vanno dritti dritti sul gelato?) oppure del cioccolato fuso con poco latte, in modo che risulti fluido e non si rapprenda all’istante a contatto con il composto freddo di yogurt. Come se non bastasse, per donare un tocco di croccantezza al tutto, che non guasta mai, unite dei gherigli di noci tritati grossolanamente mescolando brevemente per farli amalgamare in maniera omogenea. Tutto quì, anzi, volendo profumare il tutto, una spolverata di cannella non potrà fare altro che costituire la ciliegina sulla torta.

Altre ricette sul tema? Provate lo yogurt con banane e noci per la colazione, la coppa di yogurt con frollini e marmellata di more e la coppa di yogurt con frutti di bosco e muesli.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Gelatina di yogurt con ciliegie, un dessert fresco e light

Gelatina di yogurt con ciliegie, un dessert fresco e light

Oggi voglio preparare con voi dei dolcetti molto light e deliziosi a base di yogurt magro e ciliegie: la gelatina di yogurt con ciliegie. Si tratta di un dolce al […]

Gelatina di yogurt con pesche

Gelatina di yogurt con pesche

Tra le ricette estive di dolci al cucchiaio light e facili da preparare c’è la gelatina di yogurt con pesche: un budino ancor più leggero perché senza uova e glutine, […]