Donuts colorati

 

13 Agosto 2014
0 commenti

donutsAvete presente le ciambelle che mangiano tutti i protagonisti dei film americani? In pratica le ciambelle che Homer Simpson divora a ogni ora del giorno? Si tratta delle classicissime ciambelle americane, i donuts che potrete preparare anche a casa vostra. La ricetta dei donuts resta praticamente sempre la stessa, ma in effetti è la decorazione che può cambiare in continuazione: potrete farcirli con il cioccolato, con lo zucchero, con il miele… oggi prepariamo le decorazioni per i donuts colorati (oltre ai classici donuts al cioccolato), una delizia per il palato di grandi e piccini. 

Donuts colorati





12 ciambelle | 250 gr. zucchero fondente per la glassa | q.b. Glitter alimentare | q.b. Colori alimentari viola, rosso, arancio, blu, giallo
Dividete 200 grammi di zucchero fondente in cinque ciotoline diverse (o in base al numero di colori che deciderete di utilizzare). Aggiungete poca acqua alla prima ciotolina per avere una pasta più densa, aggiungete un po’ di colorante e viola e mescolate per rendere il colore omogeneo.
Proseguite aggiungendo poca acqua (praticamente una goccia alla volta) in modo tale che il composto diventi abbastanza morbido per poterlo spremere nella sac a poche senza che coli troppo. Unite il glitter alimentare e poi mescolate.
Sistemate l’impasto nella sac a poche e create un foro medio, poi spremete la glassa sulla superficie della ciambella. Preparate con lo stesso procedimento anche le altre glasse con i coloranti rimasti, poi ricoprite tutte le ciambelle. Decorate la glassa ancora umida con un altro po’ di glitter.
Intanto preparate con lo zucchero fondente rimasto altra glassa bianca aggiungendo anche un po’ di acqua in modo tale che risulti più fluida.
Trasferite l’impasto all’interno di una sac a poche con la bocchetta più piccola e decorate le ciambelle con delle piccole linee a zig zag, lasciando che la glassa coli anche lateralmente.
Lasciate asciugare qualche ora fino a quando la glassa non sarà perfettamente secca e gustatevi i vostri donuts coloratissimi.

[photo courtesy of Thinkstock]

Oggi ci occuperemo solo delle decorazioni per cui dovrete avere a disposizione 12 ciambelle cotte tutte da farcire. 

Categorie: Dolcetti, ciambelline
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Donuts colorati.