Regali di Natale al gusto oreo

 
pask
24 Dicembre 2020
Commenta

Quest’anno sarà sicuramente un Natale strano per molti di noi. L’impossibilità di riunirsi con tutta la famiglia a causa del covid, ha sicuramente causato un drastico calo di regali per Natale da mettere sotto l’albero. Molti saranno sicuramente contenti, ma per i più tristi ecco una golosa ricetta fatta di oreo a forma di regalini. Non andranno sotto l’albero, ma di sicuro metterli in pancia sarà consolotario.

La lista degli ingredienti è la senguente:

  • 1 confezione normale di oreos, circa 36 biscotti
  • 1 confezione di crema al formaggio spalmabile (226g)
  • Candy melts: caramelle rosse e verdi da sciogliere con grasso vegetale o olio
  • 1/4 cucchiaino di estratto di menta piperita (facoltativo)

Bianco di burro ingredienti:

  • 3 cucchiai di burro non salato, temperatura ambiente
  • 1/3 di tazza di zucchero a velo
  • Caramelle sfere di perle

La preparazione:

  1. Lascia che la crema di formaggio raggiunga la temperatura ambiente.
  2. Mettere metà degli oreo in un frullatore e frullare fino ad ottenere le briciole di oreo. Aggiungere l’altra metà degli oreos al frullatore e frullare di nuovo, fino a quando tutti gli oreos sono sbriciolati finemente. Trasferisci in una terrina.
  3. Aggiungere la crema di formaggio (e l’estratto di menta piperita) nel boccale, frullare con una frusta elettrica.
  4. Foderare una teglia con un tappetino da forno in silicone. Usa una piccola paletta per biscotti per distribuire una pallina di oreo, quindi usa le mani per formare un quadrato.
  5. Posizionare le palline di oreo sulla teglia foderata. Mettete in frigorifero le palline di oreo per 20 minuti.
  6. Dopo 20 minuti, inizia a sciogliere le caramelle colorate (con un po’ di grasso vegetale / olio – circa 2 cucchiaini) in una piccola pentola a fuoco basso sul fornello. Mescola di tanto in tanto finché non si è completamente sciolto.
  7. Togli le palline di oreo dal frigorifero. Per immergere, mettere 1 pallina oreo nella pentola con cioccolato fuso. Usa un cucchiaio per versarci sopra il cioccolato, se necessario. Per rimuovere la pallina di oreo, usa una forchetta per sollevarla dal cioccolato. Per rimuovere il cioccolato in eccesso dalla pallina oreo sulla forcella, raschiare il fondo della forchetta sul bordo della pentola, quindi rimettere la pallina oreo sul tappetino da forno in silicone. Continua questo processo fino a quando tutte le palline di oreo sono immerse.
  8. Lasciar indurire a temperatura ambiente prima di aggiungere i fiocchi.
  9. Nel frattempo, prepara la crema al burro. In una piccola ciotola, sbatti il ​​burro fino a che liscio. Aggiungere lo zucchero a velo, sbattere fino a quando combinato. Trasferire la crema al burro in una sac à poche dotata di una piccola punta da tubino rotonda.
  10. Convoglia gli archi sulle sfere oreo, aggiungendo una linea che attraversa la palla e poi aggiungendo un’altra linea che va nella direzione opposta. Decora come meglio preferisci usando le sfere di caramella perle. Servite!

Fonte

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cupcake con Caffè Freddo, Oreo e Vaniglia ricetta Vegan

Cupcake con Caffè Freddo, Oreo e Vaniglia ricetta Vegan

delizioso cupcake per vegani e non. La preparazione non è difficile.

Panettone di Ferragosto, la tendenza dell’estate

Panettone di Ferragosto, la tendenza dell’estate

Panettone di Ferragosto, la tendenza dell’estate

Biscotti delle feste, due ricette alternative

Biscotti delle feste, due ricette alternative

È ancora la giornata giusta per dedicarsi alla cucina e alla pasticceria: oggi proponiamo dei biscotti delle feste semplicissimi da preparare e che si caratterizzano per due gusti estremamente diversi. […]

Natale, gli italiani scelgono il dolce fatto in casa

Natale, gli italiani scelgono il dolce fatto in casa

Se gli acquisti di panettone e pandoro sono in crescita è anche vero che gli italiani preferiscono i dolci fatti in casa: ben sette italiani su dieci sceglieranno di festeggiare […]

Vanillekipferl con il bimby

Vanillekipferl con il bimby

Sono un grande classico di sempre della biscotteria tedesca: riconoscibili dalla frolla al sapore di noci e vaniglia, sotto Natale vanno forte anche da noi, serviti spolverati da una nevicata […]