Crema di pesca con le mandorle

 

26 Settembre 2014
0 commenti

pescheSe siete alla ricerca di un dessert da preparare all’ultimo momento in poco meno di trenta minuti, allora la crema di pesca con le mandorle(qui la ricetta della crostata con la crema di pescheè quello che fa per voi. Può essere preparata in poco meno di venti minuti utilizzando le pesche, frutta di stagione ancora per qualche tempo (ma anche le pesche sciroppate).

Crema di pesca con le mandorle





500 gr. pesche (anche pesche sciroppate) | 130 gr. panna da montare | 130 gr. formaggio spalmabile | 100 gr. croccante di mandorle
Lasciate la panna in freezer per circa 20 minuti insieme alla ciotola e alle fruste che utilizzerete per montarla: gli attrezzi freddi garantiscono sempre un effetto decisamente migliore.
Lavate e sgocciolate le pesche, poi tagliatene una a metà e poi ottenete delle fettine sottili che dovrete mettere per il momento da parte. Andranno benissimo anche le pesche sciroppate.
Tagliate a dadini le altre e poi tritatele con il frullatore: quando cominceranno a forma una sorta di poltiglia, aggiungete anche il formaggio e continuate a frullare fino ad ottenere un composto molto cremoso.
Adesso montate la panna in modo tale che appaia ben ferma e poi aggiungetela alla crema di pesche che avrete preparato: aggiungete la panna un po’ alla volta con movimenti circolari dal basso verso l’alto in modo tale da non smontarla.
Dopo aver amalgamato gli ingredienti, dividete la crema in coppette singole o in bicchierini, poi conservateli in frigorifero. Poco prima di servire le vostre coppette con la crema decoratele con le fettine tritate di pesche che avete tenuto da parte e poi spolverizzatele con delle mandorle tritate. Non vi resta che servirle.

[photo courtesy of Thinkstock]

Può essere servita insieme alla panna o per farcire dei piccoli vol au vent che magari avrete già a vostra disposizione.

Categorie: Creme e gelatine
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema di pesca con le mandorle.