Barrette di cioccolato Zombie per Halloween

 

11 Ottobre 2014
0 commenti

Siete in cerca di idee veloci e mostruose per Halloween? Allora non posso non consigliarvi questa non-ricetta. Sto parlando delle barrette di cioccolato zombie, semplicissime da realizzare in casa e davvero golose. Ottenerle è veramente molto facile. Procuratevi delle barrette di wafer ricoperte di cioccolato, in commercio ce ne sono diverse, ed utilizzatele come base. Queste, poi, andranno ricoperte in superficie con della crema di burro alla quale avrete unito del colorante verde ed infine coperte con un cappellino di cioccolato, ovvero dei cioccolatini che possano adattarsi allo scopo. Visto? Molto più semplice a farsi che a dirsi.

Barrette di cioccolato Zombie per Halloween

Barrette di cioccolato Zombie





q.b. barrette di wafer ricoperte di cioccolato | 125 g di burro ammorbidito | 300 gr di zucchero a velo | 1 cucchiaio di latte | q.b. vaniglia | q.b. cioccolatini (per il cappello) | colorante alimentare verde | poco cioccolato fuso
Preparare la crema di burro lavorandolo co l'estratto di vaniglia fino ad ottenere una crema, quindi unire lo zucchero, poco alla volta. Unire anche il latte continuando a mescolare per ottenere una crema omogenea.
Tenerne da parte pochissima, per delineare gli occhi degli zombie e colorare tutta la restante con del colorante alimentare verde.
Adesso ricoprire la parte superiore delle barrette con la crema, porre sopra i cioccolatini, per dare l'idea di un capello e tracciare gli occhi con la crema di zucchero bianca e pupille sopracciglia e bocca con poco cioccolato fuso.
Conservare in frigo.

[photo courtesy of Thinkstock]

 

Le barrette di cioccolato Zombie avranno grande successo tra i bambini. Potrete decidere di creare un vero e proprio buffet per l’occasione, su una tavola addobbata a tema con ragni e streghe, pipistrelli e tutto quello che possa risultare spaventoso. A questo proposito vi consiglio anche la ricetta di questi biscotti per bambini, dei biscotti gufo al cioccolato ed i biscotti zucca con glassa, tutti perfetti per la festa più temuta dell’anno.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti di Halloween per bambini

Biscotti di Halloween per bambini

Questa è la ricetta semplicissima dei biscotti di Halloween per bambini. Semplice perchè partendo da una base di biscotti (qualsiasi) già pronti, anche confezionati se preferite, potete ottenere un risultato […]