Crema gianduia di Benedetta Parodi

 

3 Novembre 2014
0 commenti

Ha un aspetto ed una consistenza simile alla crema di nocciole e cioccolato più famosa che ci sia ma si tratta di una preparazione altrettanto golosa, con il valore aggiunto di essere decisamente più sana perchè fatta in casa con ingredienti selezionati. Sto parlando della crema gianduia di Benedetta Parodi, una crema spalmabile perfetta per la colazione e la merenda. Ricetta estremamente facile, da realizzare in casa senza alcuna difficoltà, la crema gianduia risulta essere un prodotto facilmente conservabile in dispensa, in comodi vasetti di vetro

Crema gianduia di Benedetta Parodi

Crema gianduia di Benedetta Parodi





150 gr di zucchero di canna | 100 gr di nocciole | 300 gr di cioccolato fondente al 75% | 150 ml di latte intero
Versare all'interno del mixer lo zucchero di canna e le nocciole: tritare alungo fino ad ottenere un composto omogeneo simile ad una pasta.
Aggiungere anche il cioccolato fondente a pezzi e tritare ancora quindi unire il latte a filo continuando a mixare.
Ottenuto un composto omogeneo porre sul fuoco e cuocere a bagnomaria fino a quando il cioccolato si sarà fuso completamente.
Trasferire nei barattoli di vetro sterilizzati e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Zucchero di canna, nocciole, cioccolato fondente e latte sono gli ingredienti che dovrete procurarvi. Le nocciole dovranno essere di ottima qualità, il latte preferibilmente intero, così che possa conferire più sapore alla preparazione ed infine il cioccolato fondente, anch’esso da ricercare accuratamente con almeno il 75% di cacao, premesse queste, per il raggiungimento di una crema gianduia eccellente. Adesso che si avvicina Natale non sottovalutate la crema gianduia come regalo da inserire nelle vostre ceste natalizie. Provate anche il gelato alla gianduia e la torta gianduia.

Categorie: Creme e gelatine

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema gianduia di Benedetta Parodi.