Brownies al cioccolato e peperoncino

 

10 Gennaio 2015
0 commenti

In vista di San Valentino, la festa degli innamorati, prepariamo un classico, i brownies al cioccolato e peperoncino.

brownie starbucks

Perfetta variante di un dolce delizioso, perfetto anche per la merenda dei bambini, questi brownies vengono ravvivati dalla presenza del peperoncino che regala un gusto decisamente piccante e insolito (qui la ricetta dei brownies light)

Brownies al cioccolato e peperoncino





200 gr. burro | 150 gr. cioccolato fondente
 | 50 gr. cacao in polvere
 | 250 gr. zucchero di canna integrale
 | mezzo cucchiaino vaniglia in polvere
 | mezza bustina bustina di lievito | 200 gr. farina | 15 cl. acqua | pizzico sale | 2 peperoncini rossi piccoli e freschi
Preparate i peperoncini: affettateli finemente e poi versateli all’interno di una pentola con l’acqua e 100 grammi di zucchero di canna. Ora portate a ebollizione l’acqua e lasciate bollire per 5 minuti. Scolateli e poi teneteli da parte.
Ora sciogliete a bagnomaria il burro ammorbidito e il cioccolato tagliato. Una volta sciolto, versate l’intero composto all’interno di una ciotola e un pizzico di sale, la vaniglia in polvere, il resto dello zucchero. Mescolate e aggiungete anche la farina, i scolati e il cacao in polvere.
Mescolate bene fino ad ottenere un impasto morbido. Se l’impasto appare troppo duro potrete aggiungere anche un po’ di acqua, se al contrario è poco denso potrete aggiungere un po’ di farina.
Ora ungete la teglia rettangolare e poi lasciate cuocere in forno per circa 30 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura, il vostro brownies apparirà croccante nella parte superiore e morbido all’interno. Ovviamente se preferite che il vostro dolce sia più croccante potrete lasciarlo cuocere in forno qualche minuto di più. Lasciate raffreddare il vostro dolce e poi suddividete i vostri brownies in piccoli quadrati diversi. Decorateli con delle scorzette di arancia e poi serviteli.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete servire i vostri brownies al cioccolato e peperoncino al termine della vostra cena romantica.

 

Categorie: Dolci di san valentino
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Ricetta brownies al caramello
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Brownies al cioccolato e peperoncino.