Gelato di anguria e vodka

 

20 Maggio 2015
0 commenti

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche il momento di gustare dei gustosi ghiaccioli che potrete preparare in casa.

anguria

Oggi proponiamo il gelato di anguria e vodka, un abbinamento particolarmente riuscito. Il procedimento è molto facile: la ricetta base è sempre la stessa e non vi resta altro che cambiare eventualmente l’ingrediente principale.

Gelato di anguria e vodka





metà anguria | 2 cucchiaio succo di limone | 10 stecchini di legno per gelato
Tagliate la vostra anguria poi prendete la polpa: eliminate i semini e poi riducetela in una purea. Passate la purea attraverso un passino con le maglie strette fino a misurare circa 500 grammi ora aggiungete anche il succo di limone, lo zucchero e la quantità di vodka necessaria.
Procuratevi dei bicchierini e versatevi all’interno il composto preparato. Ricordate però di lasciare libero un centimetro dal bordo.
Lasciate i bicchierini all’interno del congelatore e lasciate libero circa un centimetro dal bordo.
Lasciate i bicchierini nel congelatore per circa un’ora e mezza e poi inserite al centro di ogni gelato uno stecchino di legno. Lasciate in frigorifero ancora per altre due ore. Estraete con delicatezza i gelati-ghiaccioli dai bicchierini e poi serviteli.
La quantità indicata è sufficiente per una decina di ghiaccioli, ma ovviamente potrete variare il numero in base ai vostri ospiti e alla grandezza dei bicchieri che sceglierete. Potrete anche sostituire l’anguria con il melone oppure con una purea di fragole in base ai vostri gusti oppure servire dei ghiaccioli diversi con svariati gusti per ottenere anche un effetto colorato.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per servire questo tipo di gelato anche ai bambini ovviamente non dovrete aggiungere la vodka alla preparazione (qui la ricetta del frappè di yogurt con l’anguria).

Categorie: Gelati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato di anguria e vodka.