Torta kinder delice

 

21 Maggio 2015
0 commenti

La Kinder Delice è una delle merendine più amate dai bambini, ma avete mai pensato di prepararla in casa? In questo modo la merenda dei vostri bambini sarà certamente più sana e potrete rendervi conto degli ingredienti utilizzati.

nutella1

La torta Kinder delice preparata in casa è una dolce a base di pan di spagna farcita con la Nutella.

Torta kinder delice





200 gr. farina | 100 gr. zucchero | 3 uova | fecola di patate (40 gr.) - lievito per dolci (8 gr.) | 200 gr. cioccolato fondente | 2 cucchiaio latte condensato | 200 gr. latte | 200 gr. panna per dolci | 5 cucchiaio cacao amaro | 4 cucchiaio nutella
Preriscaldate il forno e accendetelo a 170 gradi. Preparate la base di pan di spagna al cioccolato: versate le uova all’interno di un recipiente e montatele insieme allo zucchero. Unite un po’ alla volta il latte e aggiungete a filo la farina setacciata insieme al cacao, alla fecola e al lievito.
Mescolate per bene e quando avrete ottenuto un composto spumoso e omogeneo dovrete trasferire il vostro l'impasto all’interno di una teglia rettangolare già imburrata e infarinata. Lasciate cuocere in forno per circa 40 minuti.
Terminata la cottura lasciate raffreddare. Nel frattempo montate anche la panna e aggiungetevi delicatamente anche il latte condensato. Per renderla ancora più golosa potrete anche aggiungere qualche cucchiaio di Nutella.
Ritagliate i bordi della base della torta di cacao e poi tagliatela a metà. Farcitela con la crema preparata e poi tagliate la vostra torta andando a ricavare delle merendine di forma rettangolare.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e poi distribuitelo su tutta la superficie delle merendine. Lasciate rapprendere il cioccolato a temperatura ambiente e poi servitele. Se preferite la torta più compatta potrete lasciarla raffreddare e poi servirla.

[photo courtesy of Thinkstock]

Di certo piace a tutti, ad adulti e bambini (qui la ricetta della cheesecake alla Nutella)

Categorie: Nutella
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta kinder delice.