Biscotti francesi al burro

 

10 Dicembre 2015
0 commenti

I traou mad o palet breton sono golosissimi biscotti al burro ovviamente nati in Francia.

biscotti francesi al burro, biscotti al burro

La frolla è ricca di burro, ingrediente che li rende particolarmente morbidi e sfiziosi.

Biscotti francesi al burro





4 tuorli | 100 gr. zucchero | 230 gr. burro morbido | 185 gr. farina | 40 gr. farina di mandorle
Aprite le uova e lavorate energicamente i tuorli delle uova insieme allo zucchero. Ora aggiungete anche il burro ammorbidito la farina di mandorle e la farina setacciata. Amalgamate tutti gli ingredienti, ma molto rapidamente per poter amalgamare il composto prima che il burro si scaldi.
Ora preparate la placca per il forno: stendete uno strato di carta forno e lasciatela sufficientemente lunga per poterla sovrapporre sui biscotti. Riprendete la frolla e stendetela su un foglio di carta forno: sovrapponetela e lavoratela fino ad ottenere un composto alto circa un centimetro.
Sistemate la frolla in frigorifero per circa 30 minuti in modo tale che si rapprenda. Dopo aver lasciato riposare a sufficienza la pasta, preparate il forno e accendetelo a 180 gradi. Ora preparate i vostri palet breton in base alla forma che preferite e in base al numero di pezzi che volete preparare. Coppare i biscotti è importante perché il burro tende a far allargare l’impasto facendolo sformare per cui è necessario cuocere i biscotti all’interno della propria formina.
Lasciate cuocere i biscotti friabilissimi al burro per circa 15 minuti: dovranno apparire ben dorati, ma ovviamente non bruciati. Sfornateli e lasciateli raffreddare. Una volta cotti, i palet breton potranno essere conservati all’interno dei barattoli di vetro per qualche giorno. Per renderli più golosi potrete anche aggiungere delle gocce di cioccolato.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete anche personalizzarli con l’aggiunta di gocce di cioccolata in base ai vostri gusti.

 

Categorie: Biscotti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti francesi al burro.