Brownies con marmellata e marshmellow

 

19 Marzo 2016
0 commenti

Diciamo la verità: la ricetta originale dei brownies al cioccolato è praticamente impareggiabile, ma è pur vero che se avete voglia di qualcosa di diverso potrete anche sperimentare delle alternative decisamente gustose.

brownies , brownies con marmellata e marshmellow

Oggi proponiamo la ricetta dei brownies al con marmellata e marshmellow, variante particolarmente adatta ai bambini del classico dolcetto anglosassone.

Brownies con marmellata e marshmellow





100 gr. farina 00
 | 100 gr. burro ammorbidito
 | 130 gr. zucchero | 2 uova | 100 gr. cacao amaro | 150 gr. marmellata | bustina di lievito per dolci
 | marshmellows
Prendete un recipiente e versatevi all’interno il burro ammorbidito insieme allo zucchero. Mescolate e poi aggiungete un uovo alla volta, continuando a mescolare. Quando avrete ottenuto un composto abbastanza cremoso dovrete aggiungere anche la farina setacciata a pioggia e il lievito per dolci. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto ben liscio, omogeneo e senza alcun tipo di grumi.
Ora aggiungete il cacao mescolato alla marmellata e i pezzetti di marshmellow. Mescolate e poi preparate la teglia. Imburratela e infarinatela e poi versatevi all’interno l’impasto dei brownies. Cospargete la superficie con un po’ di zucchero di canna e infornate a 180°C per circa 25-30 minuti.
La superficie dovrà essere croccante e l’interno rimanere morbido. Lasciate raffreddare il vostro brownies e poi tagliate a quadratini. Farcite la superficie del vostro brownies con marshmellow sciolti (saranno sufficienti pochi secondi nel microonde) o magari sostituite con lo zucchero di canna o del gustoso caramello sciolto.

[photo courtesy of thinkstock]

I brownies con marmellata e marshmellow sono particolarmente adatti per una festa per bambini e rappresentano un’alternativa ancora più golosa all’innegabile bontà del (semplice) cioccolato.

Caratteristica dei brownies con marmellata sono i quadrotti di marshmellow, fra i dolci prediletti dei bambini (qui la ricetta dei brownies con cioccolato e peperoncino).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Semifreddo al cioccolato in salsa di fragole

Semifreddo al cioccolato in salsa di fragole

Un classico dei dolci….. il semifreddo al cioccolato accompaganto da una salsa di fragole!! Quale migliore abbinamento delle fragole con il cioccolato fondente?? Pochi ingredienti per un dessert che si […]

Sacher torte

Sacher torte

Dopo tante richieste in particolare di Lisa, Micol e Mademoiselle ho deciso di presentare la ricetta della Sacher Torte!!! Il dolce austriaco per ecccellenza quello che mi fa pensare a […]