Waffels al farro con farina di cocco

 

4 Aprile 2016
0 commenti

Se siete golosi di waffel, i tradizionali dolci del Belgio, allora non potrete non provare una gustosa alternativa sperimentando qualche interessante variante.

Waffel al farro con farina di cocco , waffel

Oggi proponiamo la ricetta dei waffels al farro con farina di cocco, una vera e propria delizia che potrete farcire con del cioccolato fondente o della marmellata (qui la ricetta dei waffels al farro con farina al cocco).

Waffel al farro con farina di cocco





270 gr. farina | 100 gr. farina di cocco | 150 gr. burro fuso | 500 gr. latte intero | 3 uova | 100 gr. cioccolato fondente | 100 gr. zucchero di canna | 1 Baccello di vaniglia | 15 gr. Lievito in polvere
Setacciate la farina di farro con un colino e versatela all’interno di un recipiente: aggiungete anche il lievito, la farina di cocco e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti e mettete da parte. Ora prendete un altro recipiente e poi sbattetevi all’interno le uova insieme allo zucchero, il latte e la vaniglia. Mescolate e poi aggiungete lentamente anche le due farine preparate.
Continuate a mescolare badando bene di non lavorare eccessivamente il composto in questione. Ora lasciate sciogliere il burro fuso (anche all’interno del microonde andrà benissimo) e poi lasciatelo intiepidire aggiungendolo al resto del composto. Prendete l’apposita piastra per waffel e poi lasciatela scaldare. Prendete un mestolo del vostro composto e poi versatelo all’interno della piastra: lasciate cuocere per qualche minuto e poi girate il waffel dall’altra parte fino a quando non sarà bel dorato.
A quel punto lasciatelo intiepidire su un piatto e continuate con la preparazione degli altri waffel fino ad esaurimento del composto. Ora procedete alla farcitura: sciogliete il cioccolato a bagnomaria e poi guarnite i vostri waffel a piacere magari optando per della marmellata riscaldato.

[photo courtesy of thinkstock]

Caratteristica del dolce è l’uso di farine biologiche e più leggere, in particolare di farro e di cocco: potrete anche scegliere di utilizzare due tipi diversi di zucchero, semolato e di canna.

Categorie: Torte al Cioccolato
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Waffels al farro con farina di cocco.