Tartufini vegani con cacao e cocco

 

23 Aprile 2016
0 commenti

Piccoli e dolci: i tartufini al cacao sono una vera delizia, ottima anche nella loro variante vegana.

tartufini al cacao e cocco, quadrotti al cioccolato con glassa,, cioccolato

Oggi proponiamo i tartufini vegani con cacao e cocco: preparati solo ed esclusivamente con ingredienti vegani, sono facilissimi da preparare, perfetti come merenda o come spuntino, ma anche come dessert (qui la ricetta dei tartufi con liquore al mandarino).

Tartufini vegani con cacao e cocco





150 gr datteri, 50 gr noci, 50 gr mandorle, 50 gr cocco disidratato | 100 gr. cacao | 120 gr. miele | estratto vaniglia, estratto mandorle | cocco e cacao per guarnire
Versate all’interno di un recipiente i vari ingredienti, il cacao, il cocco e le mandorle sgusciate, aggiungete anche i datteri, le noci e le mandorle. Mixate tutti gli ingredienti e continuate a frullare fino a quando non avrete ottenuto una pasta alquanto granulosa. Se fosse necessario potreste anche aggiungere un po’ di acqua almeno a lasciar amalgamare bene gli ingredienti.
Continuate a frullare decidendo se frullare completamente gli ingredienti o lasciare qualche pezzetto più grande per rendere il composto più granuloso e croccante. Aggiungete anche il cacao e continuate a frullare fino a quando non sarà del tutto incorporato.
Spostate il composto all’interno di una ciotola ampia e aggiungete anche l’estratto di vaniglia, l’estratto di mandorla, un pizzico di sale, il miele (in base ai vostri gusti), il cocco disidratae to. Amalgamate tutti gli ingredienti incorporati fino a quando il composto non sarà del tutto omogeneo. Lasciate riposare il composto per circa 30 minuti in frigorifero e poi riprendetelo. A quel punto potrete anche modificarlo leggermente aggiungendo cocco o cacao a volontà in base ai vostri gusti personali.
Ora andare a formare i vostri tartufini prendendo un cucchiaino di impasto ciascuno e modellandolo fino a dargli una forma circolare. Rotolateli nelle scagliette di cocco, nel cacao o nelle granelle i nocciole in modo tale da ricoprirli completamente. Lasciateli riposare in frigorifero per qualche ora prima di servirli perché saranno ancora più gustosi.

[photo courtesy of Thinkstock]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tartufini vegani con cacao e cocco.