Banana bites con cioccolato e granella di nocciole

 

14 Maggio 2016
0 commenti

I banana bites con cioccolato e granella di nocciole sono dolcetti facili facili da preparare che piaceranno anche ai bambini.

banana bites con cioccolato, granella di nocciole

Si tratta di veri e propri piccoli morsi di banane ricoperti da cioccolato (fondente) e decorati con della golosa granella di nocciole.

Banana bites con cioccolato e granella di nocciole





4 banane | 100 gr. cioccolato fondente | mandorle e noci | q.b. gelato alla vaniglia
Preparate la granella: tritate la frutta secca grossolanamente. Potrete scegliere mandorle e nocciole o solo nocciole in base ai vostri gusti. Mettere da parte la vostra granella: ora tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e lasciatelo sciogliere a bagnomaria all’interno di un pentolino continuando a mescolare.
Lasciatelo da parte e poi preparate la frutta: sbucciate la banana (in linea di massima prevedetene una per ciascun commensale) e poi ricavatene delle rondelle abbastanza grandi. Prendete ogni rondella (con una forchetta o uno stecchino lungo e poi immergetela nel cioccolato fuso.
Lasciate cadere il cioccolato in eccesso e poi sistemate le vostre banane su un piatto da portata. Spolverizzate con della granella di frutta secca mista e poi servite i vostri banana bites con del gelato. Potrete anche decorare la superficie con delle foglioline di menta o sostituire la granella con delle scagliette di cioccolato bianco oppure potrete anche optare per qualche passo per velocizzare la ricetta.
Ad esempio potrete acquistare la granella pronta e anziché immergere ogni cubetto di banana nel cioccolato potrete invece versare il cioccolato sul piatto dove avrete disposto le banane. E potrete anche coinvolgere i vostri bambini nella preparazione di questa gustosissima ricetta.

[photo courtesy of thinkstock]

L’abbinamento cioccolato-banane di per sé è molto apprezzato, ma i banana bites sono particolarmente sfiziosi, ideali da servire anche come dessert ai bambini. Potrete anche arricchire il vostro dolcetto accompagnandolo da una pallina di gelato alla vaniglia o al cioccolato (qui la ricetta dei dolcetti di cocco, banana e cioccolato).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Banana bites con cioccolato e granella di nocciole.