Pancake senza glutine con fiocchi d’avena

 

31 Maggio 2016
0 commenti

Se vi piacciono i pancake, ecco una ricetta assolutamente light perfetta anche per chi è intollerante o semplicemente non gradisce il glutine.

pancake senza glutine con frutta di stagione, pancake

I pancake senza glutine con fiocchi d’avena di Monica Bianchessi sono davvero molto gustosi da assaporare e facilissimi da preparare (qui la ricetta dei pancake al cacao).

Pancake senza glutine con fiocchi d’avena





80 gr. Farina di riso | 70 gr. Fecola di patate | 6 cucchiaio Fiocchi d'avena | 4 gr. Lievito vanigliato | 3 Uova | 1 cucchiaio Miele | 100 gr. Latte di mandorla | pizzico Sale | Frutta di stagione q.b, Zucchero di canna q.b. Succo di limoni, q.b.
Mescolate all’interno di una ciotola gli albumi con il sale e una volta ottenuto il composto aggiungete anche lo zucchero (un cucchiaio alla volta), amalgamate e aggiungete anche i tuorli uno alla volta e poi versate il miele fluido e il latte di mandorla. Amalgamate e aggiungete anche le farine, i fiocchi d'avena, il lievito e il sale e poi continuate ad amalgamare il composto.
Scaldate una padella per le crepes e poi ungetela con un po’ di burro. Ora versate pian piano un mestolo di composto sulla padella lasciandolo aderirlo per tutta la superficie: lasciatele cuocere un minuto per ciascun lato fino a quando non si saranno ben dorate. Togliete i vostri pancakes dalla padella e sistemateli sul piatto di portata l’uno accanto all’altro.
Ora preparate la frutta di stagione, albicocche, fragole e altro, lavatela e tagliatela: versatele in padella insieme a un po’ di zucchero e il succo di mezzo limone e poi mescolate fino a renderla sciroppata. Togliete la frutta dalla padella e sistematela in un recipiente poi assemblate i vostri pancake senza glutine. Versate la frutta sui pancake e spolverizzateli di zucchero o con del miele poi serviteli per la colazione o come merenda gustosa.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete abbinare ai vostri pancake della deliziosa frutta fresca di stagione.

Categorie: Torte al Cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pancake senza glutine con fiocchi d’avena.