La torta di riso soffiato e mou rappresenta una ricetta furba ovvero una di quelle preparazioni semplici, praticamente senza cottura che, una volta pronte, risultano golose come poche, ed il tutto con la minima fatica. Si realizza a partire da un impasto di riso soffiato mescolato con del mou e del cioccolato fondente che, una volta dopo il riposo in frigo, diventa perfetto da servire anche tagliato a quadrotti per via della sua consistenza compatta. Non solo: è ideale per le feste di compleanno dei bambini.
[photo courtesy of Thinkstock]Torta di riso soffiato e mou
Mettere a sciogliere il cioccolato a pezzi insieme al burro a cubetti ed alle barrette spezzettate. Una ovolta sciolto il tutto trasferirlo in un contenitore e unire il riso soffiato. Mescolare bene quindi versare il composto in una tortiera rivestita di carta forno, livellando bene e schiacciando con un cucchiaio. Decorare con le praline e fare riposare in frigo per qualche ora.
Ricca di cioccolato, golosa come poche, la torta di riso soffiato e mou è uno di quei dolci a prova di principiante che anche le mamme meno portate per la cucina sono in grado di realizzare per i propri bimbi. Non si tratta, però, di un dolce sano: è piuttosto calorico e per tale motivo non è consigliabile proporla tutti i giorni ai piccoli di casa, riservatela piuttosto, a delle occasioni speciali. Sullo stesso genere provate anche la torta di riso soffiato e cioccolato bianco, la torta al riso soffiato e mars e i croccantini al riso soffiato e cioccolato.
Commenta!