Cheesecake, gusto a volontà

 
La Redazione
11 Luglio 2016
Commenta

La cheesecake è una delle torte più amate, per quel sapore molto particolare che la rende unica e inimitabile. Di origine americana, è ottima da consumare anche fredda quindi ideale per le calde serate estive, per concludere una cena nel migliore dei modi. Caratteristica la sua base biscottata, friabile e gustosissima. Il resto è un mix perfetto di ingredienti – mascarpone, ricotta o crema alla ricotta – da scegliere a seconda dei gusti personali. Esistono infatti numerose varianti di cheesecake: al limone, al cioccolato, alle fragole o ai frutti di bosco. Tutti ingredienti gustosissimi e perfetti per deliziare il palato con un dolce di facile preparazione anche per chi non ha troppa dimestichezza con i fornelli!

cheesecake

Seguendo le diverse ricette avrete la possibilità di confezionare una perfetta torta in poche mosse. Seguite il procedimento utile per la cheesecake al mascarpone, oppure lasciatevi tentare dalla variante alla ricotta, leggerissima e gustosa. O ancora, puntate tutto sulla cheesecake alla certosa, con lo stracchino o la crescenza, leggera e delicata, adatta anche ai più piccini. Oppure la torta fredda, da portare in tavola dopo averla fatta riposare per qualche ora in frigorifero così da esaltare tutto il gusto e la freschezza della crema al formaggio.

Le varianti di questo dolce sono davvero tantissime. Se non vi piace l’idea della versione “fredda”, poco male: potrete preparare la cheesecake cotta al forno per esaltare il gusto degli ingredienti e rendere ancora più morbido e saporito il ripieno. Oppure, se avete poco tempo e tanta voglia di golosità, ecco la cheesecake senza cottura, guarnita semplicemente con deliziosa marmellata. I più golosi, infine, potranno sperimentare questo dolce nella sua variante al cioccolato, per rendere il ripieno al formaggio ancora più irresistibile!

Categorie: Redazionale
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake, gusto a volontà.