Marshmallow al cioccolato di Luca Montersino

 

13 Agosto 2016
0 commenti

I marshmallow sono i tipici dolci americani che spesso e volentieri vediamo nei film o nei cartoons d’oltreoceano.

marshmallow con il cioccolato fondente, marshmallow

Possono anche essere scaldati, ma oggi proponiamo la ricetta dei marshmallow al cioccolato di Luca Montersino (qui la ricetta dei marshmellow colorati).

Marshmallow al cioccolato di Luca Montersino





Per i marshmallow: | Acqua,185 g, Sciroppo di glucosio in polvere, 80 gr., Zucchero semolato, 880 gr., Albumi110 g, Gelatina in polvere 45 g, Liquore rosolio, 35 g | Per la finitura al cioccolato: | Zucchero a velo,150 gr, Amido di mais150 gr., Cioccolato fondente al 70%, 300 g
Preparate i vostri marshmallow: versate l’acqua all’interno di una casseruola poi unite anche lo sciroppo di glucosio e lo zucchero semolato e lasciare cuocere fino a 130 °C. Ora montate un po’ gli albumi e aggiungete a filo lo zucchero cotto e montate il tutto per circa 5 minuti.
Ammollate in 225 gr di acqua la gelatina (potrete anche decidere di scioglierla a bagnomaria o al microonde per fare più velocemente) e unitela a filo e poi montate gli ingredienti fino a quando non si saranno del tutto raffreddati. Completate unendo anche il rosolio. Spolverizzate una teglia di acciaio foderato con la carta da forno utilizzando la miscela di amido di mais e di zucchero a velo.
Distribuitevi sopra il composto e livellate bene formando uno spessore alto circa 2,5 cm. Spolverizzate anche in superficie il composto utilizzando la miscela di zucchero a velo-amido preparata prima e poi lasciate raffreddare.
Preparate la finitura: tagliate il composto freddo a pezzetti regolari mantenendo la stessa dimensione. Lasciate sciogliere il vostro cioccolato fondente e poi infilzate ad uno ad uno i vostri marshmallow per poi glassarli nel cioccolato fondente già precristallizzato. Lasciateli solifidificare e poi serviteli su un vassoio.

[photo courtesy of thinkstock]

Una vera specialità che vi renderà particolarmente orgogliose di aver preparato le vostre deliziose caramelle ricoperte da croccante cioccolato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Marshmallow al cioccolato di Luca Montersino.