Marshmellow colorati

 

31 Marzo 2015
0 commenti

I marshmellow sono dolcetti tipici della tradizioni anglosassone arrivati ben presto anche in Italia: sono morbide caramelle un po’ gommose che piacciono molto ai bambini.

Marshmallow ricoperti di cioccolato

 

E anziché acquistarli perché non proviamo a prepararli in casa?

Marshmellow colorati





150 gr. zucchero | fruttosio gr. 25 | 25 gr. gelatina in polvere | 2 gocce di ciascuno colorante alimentare rosso, giallo, azzurro, verde | un cucchiaino e mezzo zucchero vanigliato | q.b. zucchero a velo | pizzico sale
Versate circa 45 ml di acqua all’interno di un tegame: aggiungete circa 50 grammi di zucchero, un terzo del fruttosio e poi mezzo cucchiaino di zucchero vanigliato. Mescolate e lasciate cuocere per circa 8-10 minuti. Disponete all’interno di una ciotola un terzo della gelatina, 45 ml di acqua fredda, uno dei coloranti e un pizzico di sale.
Togliete dal fuoco e poi mescolate e incorporate allo sciroppo fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza simile a una meringa. Ora spolverizzate con lo zucchero a velo uno stampo in silicone multiplo che potrà avere le stesse forme o forme diverse in base a come vorrete preparare i vostri marshmellow. Riempite gli stampini di silicone con il composto e lasciate riposare a temperatura ambiente per circa 12 ore.
Ora procedete allo stesso modo aggiungendo i coloranti alimentari che avrete scelto, dal blu al rosso, dal giallo al rosso al rosso al verde. Sformate i vostri marshmellow e serviteli spolverizzandoli con un po’ di zucchero a velo. Se preferite potrete infilzare i vostri marshmellow sugli stecchini e poi lasciarli riscaldare per renderli più morbidi e magari distribuirli sui biscotti.

Il procedimento è facile anche se in realtà la preparazione richiede circa 12 ore di riposo. I marshmellow sono ottimi anche scaldati in modo tale da risultare filanti e molto gustosi (qui la ricetta dei marshmellow in versione Halloween).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Marshmellow colorati.